Galline in fuga: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Correzione maiuscole, typos fixed: italia → Italia (2) using AWB |
|||
Riga 63:
=== Personaggi ===
* '''Gaia''':
* '''Rocky Bulboa''': coprotagonista del film, è un rampante gallo americano che finisce nella fattoria per caso dopo essere stato sparato con un cannone da circo.
* '''Melisha Tweedy''':
* '''Willard Tweedy''':
* '''Cedrone''': il gallo più anziano del pollaio, e anche l'unico, almeno fino all'arrivo di Rocky. In passato era stato la mascotte di un plotone della ''Royal Air Force'', durante la Seconda Guerra Mondiale. Per questo racconta spesso degli aneddoti da lui vissuti durante la guerra, e proprio uno di questi racconti fa venire in mente a Gaia l'idea di fuggire dalla fattoria a bordo di un aereo. Porta sempre con sé una "medaglia", che in realtà non è altro che una piccola spilla argentata raffigurante un uccello ad ali spiegate, probabilmente ricevuta durante il suo periodo di mascotte.
* '''Baba''': una gallina grassa e con la cresta azzurra, è la migliore amica di Gaia. Porta sempre con sé dei ferri da calza e sferruzza in ogni momento dei lavori a maglia. Sembra essere ossessionata dalle vacanze.
Riga 72:
* '''Tantona''': la gallina più grassa del pollaio, dal carattere bisbetico e realista. Ha la straordinaria capacità di deporre tantissime uova consecutivamente. Proprio per questo viene accennato, a inizio film, che doni alcune sue uova alle compagne che non riescono a farne.
*'''Frego e Piglio''': due topi che rubano in giro per la fattoria gli oggetti che servono alle galline per fuggire. In cambio di questo, però, vogliono essere pagati con uova.
* '''I cani dei Tweedy''':
== Distribuzione ==
|