Victor Victoria: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
m Robot: Removing selflinks
Riga 73:
Il film era stato pianificato già nel 1978, con Julie Andrews protagonista insieme a [[Peter Sellers]], che però morì nel 1980, mentre Andrews e Blake Edwards stavano girando [[S.O.B.]] (1981). Robert Preston venne quindi scelto per il ruolo di Toddy. Edwards dichiarò di aver steso la sceneggiatura in un solo mese. [[Dick Bush]] rimpiazzò [[Ernest Day]] nella direzione della fotografia. La [[Lorimar]] doveva originariamente produrre il film, ma rinunciò dopo aver scoperto che sarebbe costato almeno 20 milioni di dollari; cedette così i diritti alla M.G.M.
 
La pellicola rappresenta una delle nove collaborazioni della Andrews con il marito Edwards; le altre sono state: i film ''[[Operazione Crêpes Suzette]]'' (1970), ''[[Il seme del tamarindo]]'' (1974), ''[[10 (film)|10]]'' (1979), ''[[S.O.B.]]'' (1981), ''[[I miei problemi con le donne]]'' (1983), ''[[Così è la vita (film 1986)|Così è la vita]]'' (1986), il film televisivo ''[[Victor Victoria]]'' (1995) e la ''Victor Victoria'' a Broadway.
 
Fu il secondo di tre film che Julie Andrews e James Garner hanno fatto insieme; il primo fu ''[[Tempo di guerra, tempo d'amore]]'' (1964), l'ultimo il film televisivo ''[[Tutta colpa della neve]]'' (1999). Secondo film di Preston, diretto da Edwards, il primo fu ''[[S.O.B.]]'' (1981). Fu inoltre il primo dei due film di Gardner diretti da Edwards: l'altro era ''[[Intrigo a Hollywood]]'' (1988). Julie Andrews e [[John Rhys-Davies]] appariranno nuovamente insieme nel film ''[[Principe azzurro cercasi]]'' (2004). [[Alex Karras]] prima di diventare attore è stato un giocatore professionista di football americano (ha giocato nei [[Detroit Lions]]). Robert Preston ebbe la sua unica nomination all'Oscar.