Discussione:Enzo Bianchi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 44:
Anche se la definizione di "eretico" (a differenza di quella di "ignorante in teologia" che ha una dimensione oggettiva in quanto applicabile in misura diversa a chiunque) è già in sé un giudizio teologico di parte e, come tale, andrebbe tolto. Ho aggiunto il riferimento agli incarichi pontifici ricevuti in quanto si differenziano per la loro sostanza dalla generica "buona stampa".--[[Utente:Guydotti|guy]] ([[Discussioni utente:Guydotti|msg]]) 14:09, 5 nov 2018 (CET)
::Ci sono utenti che purtroppo inseriscono giudizi di tipo valoriale sulle persone, ma non sarebbe lo stesso indicare che su qualche persona ci sono giudizi diversi. Indicare tali giudizi con le fonti non sarebbe incorrere in un dibattito teologico.--[[Utente:Tenan|Tenan]] ([[Discussioni utente:Tenan|msg]]) 18:34, 5 nov 2018 (CET)
Riportare un'accusa di eresia basata sul parere di un paio di teologi e non delle autorità preposte alla custodia della dottrina cattolica è un giudizio di tipo valoriale.
Secondo Tenan non è indipendente un volume omaggio edito da una delle più autorevoli case editrici italiane, con contributi di decine di specialisti, italiani e stranieri, mentre è indipendente il giudizio valoriale di due persone che scrivono su due testate solo online. Curioso. Giustamente Bramfab fa notare che bisogna chiarire la "buona fama": avevo inserito una fonte che ne raccoglieva un gran numero di altre, ma è stata cassata. --[[Utente:Guydotti|guy]] ([[Discussioni utente:Guydotti|msg]]) 19:56, 5 nov 2018 (CET)
Ritorna alla pagina "Enzo Bianchi".