Discussione:Enzo Bianchi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 46:
Riportare un'accusa di eresia basata sul parere di un paio di teologi e non delle autorità preposte alla custodia della dottrina cattolica è un giudizio di tipo valoriale.
Secondo Tenan non è indipendente un volume omaggio edito da una delle più autorevoli case editrici italiane, con contributi di decine di specialisti, italiani e stranieri, mentre è indipendente il giudizio valoriale di due persone che scrivono su due testate solo online. Curioso. Giustamente Bramfab fa notare che bisogna chiarire la "buona fama": avevo inserito una fonte che ne raccoglieva un gran numero di altre, ma è stata cassata. --[[Utente:Guydotti|guy]] ([[Discussioni utente:Guydotti|msg]]) 19:56, 5 nov 2018 (CET)
:Il libro omaggio non è stato cassato, ma è stato spostato nel corretto ordine cronologico. Quello che non era corretto, rispetto alle fonti, era contrapporre incarichi e apprezzamenti alle critiche sull'ortodossia. Non trovo nemmeno corretto che il parere di teologi sia sminuito qui nella discussione come "il giudizio valoriale di due persone che scrivono su due testate solo online". Dobbiamo lasciare che i lettori si facciano una loro idea presentando da una parte gli elogi e dall'altra non censurando i giudizi critici. --[[Utente:Avemundi|A<small>VE</small>M<small>VNDI</small>]] [[discussioni utente:Avemundi|✉]] 08:17, 6 nov 2018 (CET)
Ritorna alla pagina "Enzo Bianchi".