Yuuzhan vong: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m +{{portale}}
JaloBot (discussione | contributi)
m Bot:orfanizzo template popologs e pianetags
Riga 4:
 
==Descrizione generica==
Gli Yuuzhan Vong e i loro schiavi {{popologs|[[Chazrach}}]] erano le sole specie aliene conosciuta che provenivano da un'altra Galassia. I Vong avevano un aspetto fisico simile agli umani, ma erano più alti e più massicci, e avevano meno capelli in testa.
Essi erano una razza religiosa che vedeva la tecnologia meccanica come una blasfemia. Le loro innovazioni tecnologiche erano frutto di pura ingegneria biologica, che dava loro vantaggio in battaglia. Gli Yuuzhan Vong erano sado-masochisti che cercavano di migliorare le proprie abilità fisiche attraverso il rimpiazzo di organi tramite altri organi o esseri viventi.
Gli [[Jedi]] notarono come gli Yuuzhan Vong non erano toccati dalla [[Forza (Guerre Stellari)|Forza]], in quanto ogni altro essere vivente della [[Galassia (Guerre Stellari)|Galassia]] era, in qualche modo, in contatto con essa.
Riga 28:
 
===Casta dei Lavoratori (Worker caste)===
La casta dei Lavoratori era la più grande, ma la meno importante, ed era costituita dai servitori, schiavi e lavoratori comuni. La casta é composta dai "Disonorati" (Shamed Ones), Yuuzhan Vong i cui corpi hanno rifiutato le modifiche e gli impianti organici; Yuuzhan Vong nati da genitori della casta; specie che sono state conquistate come i {{popologs|[[Chazrach}}]], e razze aliene "formate" della [[Galassia (Guerre Stellari)|Galassia]], come i Vagh Rodiek che erano {{popologs|[[Rodian|Rodiani}}]] formati e convertiti in bestie da guerra. Schiavi e Disonorati sono tecnicamente parte della casta, ma vengono trattati con rispetto dai compagni lavoratori.
 
==Storia==
Riga 36:
Yuuzhan'tar era un pianeta senziente e quasi la totalità della loro tecnologia era organica. Inizialmente gli Yuuzhan Vong erano pacifici simbioti con il proprio mondo, ma vennero soggiogati da una specie tecnologicamente avanzata. Il loro pianeta trasmise loro la conoscenza riguardo alla trasformazione di risorse viventi in potenti armi.
 
In seguito gli invasori vennero sconfitti e conquistati, e nella guerra i Vong cambiarono le proprie abitudini pacifiche diventando feroci guerrieri. Conquistarono altre civiltà nel tentativo di distruggere ogni traccia di tecnologia meccanica; i {{popologs|[[Chazrach}}]] fu una specie che diventò schiava dei nuovi conquistatori. Come risultato, il loro pianeta si rivoltò contro di essi e vennero privati della [[Forza (Guerre Stellari)|Forza]]. Gli Yuuzhan Vong si ribellarono e distrussero il pianeta, sostituendolo con una serie di divinità. Dopo aver conquistato la galassia, la specie si divise in numerosi clan, chiamati Domini, che si combatterono in un conflitto conosciuto come Guerra Cremleviana. Nella guerra, il Guerriero Steng diventò il primo Signore della Guerra. Il suo rivale fu [[Yo'gand]], che riuscì a distruggere il mondo del clan rivale [[Pianeti di Guerre Stellari#Yzgiir|Yzgiir]]. Steng venne ucciso in battaglia da Yo'gand, che unificò la specie e diventò il primo Signore Supremo degli Yuuzhan Vong, in una galassia devastata. Come risultato, gli Yuuzhan Vong dovettero lasciare la propria galassia attraverso l'uso di Navi-Mondo Koros-strohna.
 
Durante il viaggio attraverso il vuoto intergalattico gli Yuuzhan Vong arrivarono quasi a distruggersi. La violenza e la competizione era diventata una base della loro società, e senza un bersaglio esterno si concentrarono su clan rivali. I Domini continuarono a combattere per guadagnare il rispetto dei Signori Supremi.