Conco: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 37:
 
==Frazioni==
Tortima (http://www.tortima.tk/)frazione di Conco posta a sud-est dell'Altipiano di Asiago, a pochi chilometri dal comune di Bassano del Grappa e da quello di Marostica.
è sita a 750760 metri sul livello del mare. Tortima conta una popolazione di circa 250 abitanti inclusi i borghi di Bielli, Boffi, Busa, Tumeleri e Alto che è il più elevato punto della frazione da dove si può godere di uno splendido panorama mozzafiato: le colline vicentine, i Colli Euganei, la laguna di Venezia e talvolta il fiume Po. Tortima durante la prima guerra mondiale fu bombardata da tedeschi ed austriaci che passavano da Bassano per raggiungere Asiago e le più alte vette dell'Altipiano. nei boschi della frazione durante la seconda guerra mondiale si sono nascosti numerosi partigiani ma alcuni purtroppo sono stati catturati dai tedeschi.
A Tortima ogni estate giungono numerosi turisti provenienti da tutto il Nord Italia e perfino qualcuno dall'estero essendo la frazione stata in passato terra d'immigrazione verso la Lombardia e il Piemonte in Italia ma anche verso la Germania, la Francia, il Belgio e la Svizzera in Europa e i più lontani immigrarono in Australia, Venezuela, Brasile e Stati Uniti d'America.