Celestiali: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 57:
I Celestiali hanno visitato la [[Terra]] in pochissime occasioni e le loro visite avvengono per schiere denominate "coorti".
 
Si dà perÈ certo che più di un milione di anni fa raggiunsero il nostro pianeta e crearono due sottospecie umane, i [[Devianti]] e gli [[Eterni (Marvel Comics)|Eterni]]; hanno condotto esperimenti simili anche su altre razze, ad esempio gli [[Skrull]].
 
I Celestiali sono anche il motivo della presenza di alcuni fra gli individui con superpoteri di [[Terra-616]]: durante la loro venuta sulla [[Terra]] all'alba dell'uomo, per esempio, hanno introdotto nel [[genoma]] umano il [[Glossario dei fumetti#X|fattore X]], che ha portato allo svilupparsi della specie ''[[Homo superior]]''.
Riga 68:
Dopo diciannove cicli cosmici il pianeta è pronto per il "raccolto" e l'energia aggregata delle specie base viene incanalata per il Fulcro: esso rappresenta l'ordine cosmico e il [[primo principio della termodinamica]] (secondo cui l'energia non può essere né creata né distrutta ma solo trasformata). Solo un'entità può raccogliere l'energia collettiva di un pianeta senza autodistruggersi, l'Orda: se i Celestiali sono lo strumento della proliferazione, l'Orda è lo strumento della distruzione; come in una [[leva (fisica)|leva]] esso rappresenta il bilanciamento dell'energia su due fronti, Celestiali e Orda<ref>Charles & Daniel Knauf, ''Gli Eterni'' - ''Uccidere un dio'', Collezione 100% Marvel, Panini Comics 2008</ref>.</br>Se al momento del raccolto il pianeta sarà prosperoso e avanzato significherà che l'impronta degli Eterni è stata preponderante e in tal caso l'energia andrà ai Celestiali; se invece sul pianeta imperversano guerre e barbarie allora avranno prevalso i Devianti e in questo caso l'Orda avrà l'energia.
 
Ogni razza su cui i Celestiali hanno compiuto sperimenti viene periodicamente visitata da Arishem il Giudice e se le cavie non rispettano lo standard Celestiale egli invia un codice di sterminio a Exitar lo Sterminatore (alto 6.100 metri), che eseguirà la sentenza. La prima volta in cui qualcuno assistette a tale rituale Exitar trasformò un pianeta in un paradiso terrestre, sterminando tutti gli abitanti malvagi e dando ai sopravvissuti una seconda possibilità; di solito, però, la razza colpevole viene cancellata dal cosmo insieme colcon il proprio pianeta.{{Citazione necessaria}}
 
== Poteri e abilità ==
I Celestiali sono tra gli esseri più potenti dell'[[universo Marvel]].
 
Finora hanno dimostrato di poterpotere sigillare intere dimensioni, creare esseri incredibilmente potenti, disintegrare il manufatto [[Asgard (Marvel Comics)|asgardiano]] noto come [[Distruttore (Marvel Comics)|Distruttore]] nonostante fosse potenziato dalla forza vitale di tutti gli dèi asgardiani eccetto [[Thor (Marvel Comics)|Thor]] e spostare pianeti a galassie di distanza. Possono inoltre modificare a piacimento le loro dimensioni, hanno una forza fisica quasi infinita e sono quasi invulnerabili; inoltre, nel caso in cui vengano danneggiati, possono rigenerarsi quasi istantaneamente.
 
I Cubi Cosmici altamente evoluti Kosmos e Kubik - esseri in grado di maneggiare quantità incalcolabili di energia e dotati di enormi poteri di manipolazione della materia - hanno affermato che un singolo Celestiale possiede un potere di vari ordini di grandezza superiore al loro.
 
Come si può intuire dal nome, ognuno di loro ha un campo in cui è più specializzato e ha più potere degli altri; dispongono inoltre di tecnologia e conoscenze fra le più avanzate nell'universo.
 
== Interazioni con altri personaggi ==