Kratos (God of War): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 294:
* Il nome di Kratos (in [[lingua greca|greco]] "forza", "potere") deriva da [[Cratos]] che nella [[mitologia greca]] si alleò con [[Zeus]] contro i [[Titani]]. Fu anche colui che legò [[Prometeo]] alla montagna dove egli poi sconterà la punizione per aver portato il fuoco agli uomini. Nel gioco invece Kratos uccide il titano gettandolo nel Fuoco Primordiale per liberarlo dalle sofferenze dell'"infernale uccello".
* Nella versione americana dei videogiochi della saga, Kratos è doppiato dall'attore e cantante [[Terrence Carson]] mentre nella versione italiana la sua voce è prestata dal doppiatore [[Marco Pagani]].
** In ''[[God of War (videogioco
* Lo spallaccio (Vello d'oro) che Kratos utilizza in ''[[God of War III]]'' è incredibilmente simile a quello indossato sia dal fratello [[Deimos (mitologia)|Deimos]], in ''[[God of War: Ghost of Sparta]]'', sia da Zeus in ''[[God of War III]]''.
* Tra i suoi costumi alternativi in Mortal Kombat ci sono il Dark Odissey (''GOW 2''), il Phantom of Terror (''GOW 3'') e Kratos con il tatuaggio blu (che ricorda molto il bozzetto originale della skin di Kratos, con appunto il tatuaggio blu, invece che rosso).
|