Uomo Ragno: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Cinema: pardon, mi ero dimenticato
Riga 704:
** In ''[[Captain America: Civil War]]'' ([[2016]]) Peter viene reclutato dalla squadra di Tony Stark per combattere contro [[Capitan America]] e la sua squadra. In attività solo da 6 mesi, fa la guardia nel Queens usando già il nome Spider-Man, riuscendosi a fabbricare dei lanciaragnatele e un costume con ciò che trova nel bidoni della spazzatura. Raggiunta la Germania, Stark gli consegna un uniforme avanzata, si unisce alla battaglia battendo il [[Bucky Barnes|Soldato d'Inverno]], [[Falcon (Marvel Comics)|Falcon]] e [[Scott Lang|Ant-Man]], fino a quando non finisce al tappeto. Stark pensando che il ragazzo non sia ancora pronto lo rimanda a casa in modo che non si faccia male.
** In ''[[Spider-Man: Homecoming]]'' ([[2017]]) Peter è diventato un eroe di quartiere piuttosto popolare con Tony Stark che continua a tenerlo d'occhio. Durante una festa scopre un commercio di [[The Avengers (film 2012)|armi chitauriane]] illegali e pezzi delle [[Avengers: Age of Ultron|sentinelle Ultron]], qui fa la conoscenza di [[Avvoltoio (personaggio)|Adrian Toomes]], alias l'[[Avvoltoio (personaggio)|Avvoltoio]], cosa che gli impone di indagare sulla faccenda e lo porta a seguire i piani dei criminali: tra cui [[Shocker (personaggio)|Shocker]] e il [[Riparatore]]. Dopo aver sfidato la squadra di Toomes a Washington DC, e a New York, Peter fa fallire il grande furto di un aereo di Stark, e dopo aver battuto Toomes, di cui scopre essere il padre del suo interesse amoroso [[Liz Allan]], lo consegna alle autorità per farlo incarcerare. A seguito della vicenda, Tony Stark che gli propone di unirsi agli [[Vendicatori|Avengers]] mostrandogli anche l'abito Iron Spider, tuttavia, sebbene eccitato dall'idea, Peter decide di rimanere umile per un po' e di rimanere al momento solo un eroe di quartiere ottenendo l'ammirazione e la stima di Iron Man.
** In ''[[Avengers: Infinity War]]'' ([[2018]]) Peter Parker si trova in autobus quando i membri dell'[[Ordine Nero (Marvel Comics)|Ordine Nero]] sorvolano New York con la loro astronave, e grazie ad un diversivo raggiunge il [[Greenwich Village]] per aiutare [[Iron Man]], il [[Dottor Strange]] e [[Wong (personaggio)|Wong]]. Il Signore delle Arti Mistiche, essendo il protettore della [[Gemme dell'Infinito|Gemma Deldel Tempo]], viene intercettato e rapito da [[Ordine Nero (Marvel Comics)|Fauce d'Ebano]] rendendo nulli i tentativi di fermarli. Spider-Man e Iron Man riescono a salire sulla Q-ship e insieme salvano Strange dalle torture dell'alieno. Decisi a sfidare [[Thanos]] sul suo pianeta, lasciano che l'astronave li porti su Titano, in quel momento Stark nomina Parker membro ufficiale degli Avengers. Atterrati sul pianeta, incontrano [[Star-Lord]], [[Drax il Distruttore]] e [[Mantis (Marvel Comics)|Mantis]] con cui stringono un alleanza per sconfiggere il loro nemico comune, dopo aver pianificato un modo per batterlo. Al suo arrivo su Titano, Thanos si trova in difficoltà ad affrontare i suo avversari tutti insieme, e Peter riesce quasi a rubare il Guanto dell'Infinito salvo poi fallire per colpa di Star-Lord in preda dal dolore e dalla rabbia per la morte di [[Gamora]]. Successivamente alla battaglia contro Strange, Iron Man e gli altri eroi in [[Wakanda]], Peter è una delle vittime di Thanos. Dopo aver collezionato tutte le gemme dell'infinito nel guanto, il Titano schiocca le dita e dimezza metà delle forme di vita universali per riportare l'equilibrio. Peter è l'unica vittima che percepisce di star per morire ed è l'ultimo a dissolversi.
 
* Spider-Man viene citato in ''[[Chiamami aquila]]'', ''[[007 - Bersaglio mobile]]'' (solo nel doppiaggio italiano, in lingua originale il riferimento è a [[Dick Tracy]]), ''[[Kill Bill: Volume 2]]'', ''[[Il vendicatore (film 1989)|Il vendicatore]]'' e ''[[FBI: Operazione tata]]''.