Gros-Jean: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix vari, replaced: n. → n., replaced: → using AWB |
Corretto: "dagli uomini" |
||
Riga 19:
Gros-Jean è un [[meticcio]] [[Francia|franco]]-[[Canada|canadese]], di professione [[trapper]].
Per via delle sue dimensioni, è dotato di una forza notevole, ma non di particolare intelligenza, tanto è vero che in una delle prime storie, in cui appare, fa crollare un [[saloon]] rimanendo sommerso dalle macerie. In compenso è un compagno generoso e leale e perciò benvoluto da [[Tex Willer|Tex]] e dai
Le storie di cui è protagonista sono quasi sempre ambientate nel suo [[Canada]] o al più nella gelida [[Alaska]] e pertanto i paesaggi e gli stessi racconti escono dal classico schema [[western]], tipico del fumetto. Negli stessi albi è spesso presente un altro amico fidato del ranger, il [[colonnello]] delle [[Royal Canadian Mounted Police|giubbe rosse]], [[Jim Brandon]].
Riga 58:
Nell'albo n. 344, intitolato ''Le rapide del Red River'', i ranger, con il sergente Wilding, amico di Jim Brandon, tenteranno l'attraversata del Red River, che li sbatterà contro una parete rocciosa; i Piedi Neri ne approfittano, così, per avvantaggiarsi. I Flathead di Fronte Alta, avversari dei Piedi Neri, riconoscono il capo dei Navajos ed aiutano i pards a sconfiggere i ribelli. Tex e pards arrivano alla locanda di Jean Morisse, dove Wilding era stato drogato in modo da intercettare il dispaccio di Jim Brandon diretto a Tex.
Nell'albo n. 345, intitolato ''La tana del killer'', Morisse viene ucciso a tradimento
Nell'albo n. 346, intitolato ''I predatori del Grande Nord'', Gros-Jean, grazie a una ragazza indiana sua amica, si libera e fugge dal campo dei Piedi Neri, per poi ricongiungersi con i pards e Jim Brandon, che hanno arrestato il capitano Tanakis e fanno saltare il deposito d'armi dei criminali. Ad [[Ottawa]], Fairbanks viene arrestato e finisce in prigione.
Riga 67:
Nell'albo n. 413, intitolato ''La prigioniera del faro'', i ranger si lanciano subito all'inseguimento dei rapitori. Le false giubbe rosse tenderanno un'imboscata a Tex e Carson, la quale fallirà. Al Coxey sfugge alla cattura, ma i due ranger non smettono d'inseguirlo, finché non giungono al faro costiero, dove vi è tenuta prigioniera la ragazza. Coxey sfugge ancora una volta alla legge, portandosi dietro Linda Colter fino al White Horse, dove vi è segregato Gros-Jean.
Nell'albo n. 414, intitolato ''Il risveglio del vulcano'', Linda Colter e Gros-Jean vengono liberati dai
=== 8ª apparizione ===
|