SlugTerra - Lumache esplosive: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Corretto: "dagli uomini"
Riga 95:
* '''Creature Oscure''': esseri mostruosi che abitano nelle Caverne Profonde, agli estremi confini di Slugterra, e che desiderano conquistare e soggiogare tutti i mondi a partire da Slugterra. Probabilmente sanno dell'esistenza del nostro mondo (la "Superficie" come gli Shane lo definiscono o "il Mondo Infuocato" come è chiamato nelle leggende che circolano a Slugterra), che invece gli Slugterriani considerano un luogo leggendario e inesistente. A insaputa di tutti tranne Blakk, Nacho è uno di loro. Condividono numerosi aspetti con il [[Diavolo]] nell'immaginario collettivo cristiano: le loro ambizioni di conquista, l'essere relegati in una caverna infuocata, il loro aspetto e perfino il nome del loro capo, Brimstone (in inglese significa "zolfo", un elemento che nelle credenze popolari è associato all'Inferno). '''Voce:''' [[Marco Balbi]]
* '''Goon''': è un Ghoul, versione potenziata (''Goon Doc'') dello Slug Guaritore (''Boon Doc'') che a differenza degli altri Slug è in grado di parlare, nonché di controllare la mente delle persone, esprimersi attraverso i corpi che controlla e tramutare gli Slug in Ghouls; odia gli umani in quanto considera gli Slug gli unici abitanti legittimi di Slugterra, e condanna gli umani per averli "schiavizzati". Appare nei primi due film, nel primo dei quali prende il possesso di Junjie e si fa conoscere come "lo Slinger Oscuro" e poi viene sconfitto da Eli e Doc. Nel secondo film Goon stringe alleanza con Blakk, ancora in vita dopo la caduta nelle Caverne Profonde, e tenta d'impossessarsi degli Slug Elementari, controllando un misterioso Slinger, che alla fine si rivelerà nient'altri che il padre di Eli, Will Shane. Alla fine del secondo film scompare assieme a Will e al dottor Blakk in un portale per le Caverne Profonde e il loro destino rimane ignoto. Nella terza stagione, quando Junjie narra il suo passato in un episodio, si scopre che Goon era uno degli Slug guardiani che teneva sigillato il portale che dalle Caverne dell'Est conduceva enlle profondità della terra, dove infatti dimora l'imperatore: quando l'imperatore riusci ad arrivare alle Caverne con i suoi guerrieri di pietra, vide uno Slug guaritore (il futuro Goon appunto) che guariva un suo compagno, l'imperatore lo catturo tenendolo fra le mani gli trasmise la sua energia oscura, tramutndo il Guaritore appunto nel Ghoul Goon Doc.
* '''Spyrex''': un ragno antropomorfo parlante che vuole sfruttare il potere degli Slug per fare in modo che su Slugterra esistano solamente ragni che appare nel terzo film. Controlla una base piena di ragni, uomini-ragno travestiti da questo animale in una caverna su una montagna remota. Cattura Eli e Junjie mentre essi si allenano e poi, dopo aver rubato gli Slug Elementari per attuare il proprio piano, anche Trixie, Pronto e Kord. Appena fa partire i colpi degli Elementari da un cannone, fugge su un "bozzolo di salvataggio" per evitare di essere distrutto dall'esplosione, ma appena ritorna scopre che, a causa dello Slugfu di Eli, gli Elementari non sono arrivati a destinazione e quindi hanno fatto fallire il suo piano. Infine viene catturato daidagli uomini-ragno che si ribellano a lui.
* '''Imperatore:''' il crudele sovrano delle Caverne dell'Est ed antagonista principale del quarto film e della terza stagione, esperto in magia nera, che è riuscito a corrompere l'energia degli Slug, trasformandoli in Ghoul, e a usare questi per ipnotizzare la gente: per proseguire in questo intento ha mandato Goon a guidare Junjie a razziare le Caverne e rubare Slug. La sua pelle pallida e gli occhi rossi ricordano le Creature Oscure, e la sua magia può convertire uno Slug con poteri ipnotici nel Ghoul corrispondente, essendo l'uomo stato corrotto dall'Acqua Tetra, che peraltro lo rende immortale. Ha al suo servizio diversi Slinger, e un esercito di automi di pietra di aspetto umano, che potrebbero essere ispirati all'imperatore cinese [[Qin Shi Huang|Qin Shi Huan]] e all'[[Esercito di terracotta]]. Finisce sconfitto da Eli e Junjie e trasformato in una statua. Nella terza stagione, grazie a Lady Dai-Fu (in realtà è Lian, maestra di Slugfu e mentore di Junjie), ritorna per vendicarsi, ma alla fine è sconfitto di nuovo da Eli, Junjie e Lian stessa, e sigillato in un profondo buco delle Caverne dell'Est, luogo dove l'imperatore dimorava ed aveva creato il suo esercito.
* '''Underlord Holt:''' uno degli Slinger delle caverne dell'Est, sottoposti dell'Imperatore, potente nemico della Banda Shane. Voce: [[Claudio Moneta]].