Warframe: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Corretto: "possederà"
Corretto: "un oggetto"
Riga 380:
* '''Missione di Corsa''': Unica missione Archwing presente su Phobos, il giocatore deve riuscire a distruggere un'astronave Corpus prima che essa parta via. La difficoltà di questa missione è derivata dal fatto che il tempo a disposizione non è molto sufficiente, oltre a diversi ostacoli e nemici che rallenteranno il giocatore.
* '''Missione d'Inseguimento:''' Unica missione Archwing presente su Saturno, il giocatore deve riuscire a rallentare un trasporto Grineer, danneggiarlo e poi difenderlo dagli attacchi nemici. La difficoltà di questa missione sta per il fatto che non sempre i punti deboli del trasporto vengono colpiti, oltre al suo movimento imprevedibile e all'attacco di diversi nemici.
*'''Missione di Salvataggio Infested:''' Unica missione presente su Eris, Il giocatore è inviato da Lotus in una nave, dove deve purificare delle console, così da permettere a Lotus di decriptarle. Tuttavia, per rimuovere l'infestazione dalle console, il giocatore deve collezionare delle cariche di siero dai nemici, e metterle nei vaporizzatori. Il tutto viene complicato dalla stanza centrale della nave, infestata da un' agente corrosivo che corroderà le armature dei Warframe (fino a quando perderanno la loro resistenza verso il veleno) e le console stesse, danneggiandole irreversibilmente se fuori dalle bolle dei vaporizzatori per troppo tempo. Il giocatore può ripristinare l'armatura del Warframe andando in una console che agisce da stazione medica, e le console possono rigenerare salute se dentro le bolle dei vaporizzatori. è l'unica missione dove si trovano i pezzi di Nidus a rotazione C. Negli arbitrati, le console hanno salute dimezzata.
 
'''MISSIONI SPECIALI'''
Riga 439:
* '''Ostron:''' Gli Ostrons sono gli abitanti di Cetus, una cittadella introdotta durante l'aggiornamento delle Piane di Eidolon. Il giocatore può acquistare schemi di componenti Zaw, speciali armi da mischia forgiabili che possono essere costruite da Hok una volta avuti i pezzi, canne da pesca ed esche da Hai-Luk, e laser da scavo e schemi di gemme intagliate da Suumbaat. Inoltre Konzu, il capo della cittadella, può fornire al giocatore diverse taglie, ognuna con un livello di difficoltà e ricompense variabili. Si può alzare l'affinità con l'associazione completando taglie, oppure donando Zaw, gemme e pesci ai venditori di Cetus. Le uniche eccezioni sono Teasonai e Nakak, che possono vendere la loro merce normale senza il bisogno di standing. Il grado massimo che si può raggiungere è '''Kin.'''
* '''The Quills:''' Un misterioso gruppo monastico che serve l'enigmatico Unum, un essere che risiede nella torre Orokin a Cetus, nelle piane di Eidolon. Sembra che essi siano capaci di poter prevedere il futuro, che combinata con la loro abilità di guadagnare informazioni, permettono a loro di terminare preventivamente minacce a Cetus attraverso i Tenno. Per ottenere Standing, il giocatore deve vendere nuclei di sentient al rappresentante dei Quills, Onkko. I nuclei saranno trovabili uccidendo gli Eidolon Vomvalysts e gli Eidolon Teralyst nelle piane di Eidolon, ma è anche possibile trovarli uccidendo i Conculyst e i Battalyst sulla luna. Da Onkko, il giocatore può ottenere Amp per l'arma dell'operatore. è l'unica associazione che si sblocca completando sia la quest "La Guerra Interna" che "Veglia di Saya", ed è anche l'unica in cui il giocatore necessita di usare l'operatore per poter accederci. Il grado massimo che si può raggiungere è '''Architetto.'''
*'''Solaris United:''' Si tratta di un gruppo di ribelli composto dalla gente di Solaris, che cercano di liberare i loro compagni di lavoro da Nef Anyo. Composto perlopiù da gente con delle modifiche che li rendono degli ibridi tra una macchina corpus e un' umano, sono i responsabili dell'utilizzo del refrigerante Orokin raffinato. Il giocatore può acquistare schemi di componenti Kitgun, speciali armi secondarie forgiabili che possono essere costruite da Rude Zuud una volta avuti i pezzi, Pezzi di Moa, che possono essere date a Legs (ossia, Thursby, dopo aver completato la quest) per costruire un MOA in base alle proprie esigenze, echo-lure, fucili tranquillanti e canne da pesca elettriche da The Business (o Biz), e una trivella laser e schemi di gemme intagliate da Smokefinger. Inoltre Eudico, il leader della resistenza e "fedele capo" di Nef Anyo, può fornire al giocatore diverse taglie, ognune con un livello di difficoltà e ricompense variabili, e grazie a Ticker, il giocatore può pagare i debiti degli abitanti di Fortuna per ottenere speciali oggetti che possono essere scambiati per standing dallo stesso Ticker, assieme a diverse decorazioni Corpus. Il giocatore può ottenere standing donando gemme, Kitguns, MOA, pesci meccanici, o salvaguardando la fauna delle Orb Vallis.
*'''Vox Solaris:''' Gestita da Little Bird, un'agente che aiutò un Tenno a distruggere un' antico dispositivo Orokin chiamato Arogya Medica, il giocatore può acquistare da lei pezzi di armature per l'operatore. Non si sa effettivamente cos'altro può fare.
*'''Ventkids:''' I Ventkids sono un gruppo di ragazzini che rubano pezzi dai Corpus e fanno gare con il K-Drive ad Orb Vallis. Il giocatore può acquistare nuovi componenti per il K-Drive, Mods per esse, e design. è l'unica associazione che non richiede nessun'offerta per salire di grado. Si ottiene standing facendo acrobazie con il K-Drive, oppure parlando con Boon, il capo dei Ventkids, per poter fare delle sorte di sfide. Il grado massimo che si può raggiungere è '''Logico'''.
* '''Operational Supply:''' Un'associazione temporanea presente soltanto in presenza della bolla infested nell'evento Plague Star, affidata a Nakak. Essa venderà oggetti come materiali ottenibili dai pesci, minerali rifiniti, Forma, gli schemi del Snipetron e delle Ether Daggers (armi che erano state rimosse dal mercato, e quindi impossibili da comprare, se non qui), le mod ''Sacrifice'' e ''Fulmination'' (la prima permette alla sentinella di rianimare il proprio padrone, a costo di auto-distruggersi alla fine, la seconda invece aumenta il raggio d'azione delle esplosioni causate da armi come il Pox, le Canastas, il Kulstar o l'Armstrung), ed Exodia e Zaw correlate sul tema Infested. Per ottenere standing, il giocatore deve fare e completare la missione Plague Star, ma può aumentarlo tramite Antidoti Eidolon (a costo di un livello più innalzato dei nemici) e Catalizzatori Infested (facendo così, tuttavia, genererà un Hemocyte, un mostro simile a Lephantis), entrambe fino a quattro volte. La particolarità di quest'associazione è il fatto che sarà solo presente durante l'evento Plague Star, ma al ritorno di tale evento, il giocatore conserverà il rango raggiunto da esso, inoltre il Standing ottenuto rimarrà dove era stato lasciato.
Riga 474:
* '''Capitano Vor:''' l'antagonista principale della quest "Il Premio di Vor", Vor è un vecchio Grineer con diverse protesi meccaniche che rimpiazzano i suoi arti. è armato della pistola Seer e della spada Cronus, oltre che della chiave Janus, ed è capace di teletrasportarsi e generare mine elettriche. è il boss del pianeta mercurio, ed è insieme a Lech Kril il boss di Cerere. è l'unico a droppare i pezzi del Seer, assieme al suo schema e quello del Cronus.
* '''Jackal:''' Un formidabile robot quadrupede, armato di tutto punto. Non può essere attaccato normalmente, a meno che le sue gambe vengano danneggiate prima. è armato di una mitragliatrice e di razzi, e può schierare Mine Ospreys. Sembra essere stato prodotto in massicce quantità, poiché su Eris si troveranno astronavi con all'interno dei Jackal disattivati.
* '''Consigliere Vay Hek:''' Si tratta di un Grineer con una sorta di armatura meccanica contenente ciò che rimane dei suoi organi vitali, capace di volare e con un' armamentario abbastanza forte. Inizialmente, Vay Hek era un consigliere Grineer malvisto dai suoi simili, ma durante la presentazione dei Ghouls, venne spinto intenzionalmente dal Dr.Tengus giù nella fossa, finendo per essere sbranato dai Ghoul stessi, per poi in seguito venire ricostruito dallo stesso dottore. Inizialmente, il giocatore dovrà inseguirlo, e dovrà fare attenzione alle sue mitragliatrici, al suo raggio magnetico, e sparare sulla sua faccia o sul dispositivo che apparirà sopra. Dopo un po' il giocatore confronterà Vay Hek in un'arena, con gli stessi punti vita che possedeva durante l'inseguimento. Dopo aver subito molti danni, Vay Hek chiamerà a sé un'armatura provvista di una Hek gigantesca, ed otterrà l'abilità di schierare dei droni propaganda o di bombardamento orbitale. Assieme a Tyl Regor, è uno dei boss che vede Lotus come un'attuale minaccia. è responsabile della distruzione della stazione della terra per mano della Balor Fomorian, inoltre ha cercato di usare la tossina cicero per distruggere la vegetazione della Terra. Sembra anche essere disposto a qualunque cosa pur di distruggere Cetus, addirittura cercando di usare una bolla infested.
* '''Lech Kril:''' Un tenente Grineer. Durante la prima fase, è immune a tutti gli attacchi, a meno che non si danneggino i tubi di raffreddamento e che non usi un attacco di ghiaccio con il martello o spari un proiettile di ghiaccio simile a quello di Frost, ma nella seconda fase anziché usare il ghiaccio, attaccherà con il fuoco. è il boss di Marte, ed assieme al Capitano Vor, il boss di Cerere.
* '''Il Sergente:''' Un Corpus con una tuta ed elmo diversi dai normali corpus. La sua unica abilità è quella di diventare invisibile tramite una palla di fumo. è considerato dai giocatori di Warframe il boss più debole. Si trova su Phobos.
Riga 518:
 
== Ludopex ed Easter Eggs ==
Su Warframe, esiste un' oggetto chiamato Ludopex. Il giocatore può comprarlo da Cephalon Simaris, in modo da poter giocare a tre diversi mini-giochi. Due dei seguenti sono presenti anche come Easter Eggs.
* '''Wyrmius:''' Esso si attiverà digitando "Wyrmius" nella casella postale all'avvio del gioco, oppure equipaggiando il Wyrm (o il Wyrm Prime) e selezionando la W durante la modifica della Sentinella. Una volta fatto ciò, verrà una schermata di caricamento dove il Wyrm sostituirà la navicella del giocatore, per poi entrare in uno Sparatutto a scorrimento orizzontale in una nave corpus, dove il protagonista sarà, appunto, un Wyrm. Il gioco di riferimento è [[Gradius]].
* '''Happy Zephyr:''' Esso si attiverà digitando "Flappy" nella casella postale all'avvio del gioco, oppure equipaggiando Zephyr (o Zephyr Prime) e selezionando la Z durante la modifica del Warframe. Una volta fatto ciò, verremo trasportati su una nave corpus, e il giocatore controllerà uno Zephyr, la quale dovrà evitare di andare a sbattere sui barili, sul soffitto o sul pavimento. Si tratta di un riferimento a [[Flappy Bird]], oltre che di un tributo, poiché lo stesso gioco fu ritirato dal commercio.