Francis Dolarhyde: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m →top: smistamento lavoro sporco e fix vari |
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 64:
L'agente dell'[[FBI]] [[Will Graham]] viene richiamato dal pensionamento anticipato da Jack Crawford al fine aiutare gli agenti del Bureau nella cattura dell'assassino seriale che agisce nelle notti di luna piena. Graham aveva precedentemente catturato il dottor [[Hannibal Lecter]] che Dolarhyde idolatra, e, saputo che il profiler lavora al suo caso, decide dunque di mandargli lettere d'ammirazione firmandosi "signor D.". Graham, visitando Lecter nel manicomio criminale in cui è rinchiuso nella speranza di ricevere il suo aiuto per identificare "il Drago", o quantomeno di definirne un profilo psicologico, scopre tale corrispondenza e decide di approfittarne.
L'agente si serve del "''National Tattler''", un giornale che si occupa principalmente di [[Pettegolezzo|pettegolezzi]], facendo scrivere al giornalista [[Freddy Lounds]] che il killer sia un [[omosessuale]] [[Impotenza sessuale|impotente]], presumibilmente frutto di un [[incesto]] e ridicolizzandolo col soprannome "''Dente di fata''", affinché si faccia esporre troppo. Questo fa infuriare Dolarhyde che rapisce Lounds, lo incolla a una [[sedia a rotelle]], gli stacca le labbra a morsi, gli dà fuoco e lo getta in quello stato nel parcheggio del Tattler.
Nel corso del romanzo Dolarhyde inizia una relazione con una donna [[Cecità|non vedente]] di nome Reba McClane, sua collega di lavoro. Tra i due nasce un vero amore, che, in un primo momento sembra calmare gli impulsi omicidi di Francis, dandogli dei momenti di umanità mai provati nel corso della sua vita. Purtroppo la presenza di Reba fa solo infuriare l'altro lato della psiche dell'uomo che, disperato nel tentativo di mantenere a freno se stesso e negare la sua natura violenta, si reca a [[New York]] e divora l'originale dipinto di William Blake, sperando che tale gesto avrebbe distrutto il suo alter ego.
|