Discussione:Corona: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+ discussione cambusata dal bar tematico, per tenerne traccia più facilmente, per non disperderla tra le tantissime sottopagine di archivio dei progetti, per poterla eventualmente "riavviare" o "rianimare", per eventualmente cercare un diverso consenso.
Discussione dal bar tematico: mia opinione : {{contrario}} a rendere Corona (copricapo) il termine prevalente
Riga 28:
::::::::: Sono tutti termini (tranne Fabrizio) che riprendono il nome del copricapo. La paritaria va anche bene ma ci rifletterei su prima di lasciare le cose così come sono.--[[Utente:AnticoMu90|AnticoMu90]] ([[Discussioni utente:AnticoMu90|msg]]) 15:29, 30 nov 2018 (CET)
:::::::::: Non ha nessuna importanza da quale termine derivano gli altri, non è un fatto che conferisca priorità quando si parla di disambiguazioni. --'''[[Utente:Syrio|<span style="color:#5090D0;">Syrio</span>]]''' ''[[Discussioni utente:Syrio|<small><span style="color:#3040E0;">posso aiutare?</span></small>]]'' 18:24, 1 dic 2018 (CET)
:::::::::::{{contrario}} : come dicevo [https://www.etimo.it/?term=corona] il termine “corona” non nasce per descrivere il copricapo regale, ma ha un'origine anteriore e un significato primordiale più generico (“ogni cosa piegata e curvata”). I significati sono tanti, ed alcuni di loro davvero popolari.
:::::::::::Ci ho pensato, e credo che le cose stiano bene allo stato attuale.
:::::::::::<span style="border:2px solid;font-size:60%;font-family:Segoe Print;"><span style="background-color:black;font-size:150%;font-family:Courier;"> [[User:Astio_k|<span style="color:white">'''astio'''</span>]] </span> [[user talk:Astio_k|discussioni]] </span> 12:04, 4 dic 2018 (CET)
Ritorna alla pagina "Corona".