Slender Man: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Corretto errore di battitura
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Riga 115:
 
*'''''Uomo Quantistico'''''
:L'''Uomo Quantistico'' è stato creato dallo YouTuber [[Italia|italiano]] ''Mortebianca''. Questo personaggio fa la sua prima apparizione nel video di [[YouTube]] a lui intitolato, pubblicato il 28 Settembre 2014; tale video è il primo di una serie di 100 episodi appartenenti al genere dei ''Creepypasta''; in essi, l'Uomo Quantistico riappare a cadenza regolare, assumendo il ruolo di protagonista nei video n° 11, 21, 31, 41, 51, 61, 71, 81 e 91 della medesima serie.
:Egli viene presentato inizialmente come un semplice [[Homo sapiens|umano]] di nome Jonathan Phillips intento a studiare la [[Meccanica quantistica|fisica quantistica]] e a compiere esperimenti su se stesso basandosi su di essa. Ogni episodio ad eccezione del primo vede lo stesso Uomo Quantistico nella veste di narratore; di volta in volta, egli concentra la propria esposizione sulle implicazioni di specifici fenomeni della fisica quantistica, spiegando in che modo sia riuscito a ottenere potere grazie ad essi. Man mano che acquisisce ulteriore potere e comprensione, l'Uomo Quantistico scopre di essere lo stesso Slenderman (episodio 11, "Immortalità quantistica") e come tale viene presentato in altri episodi della serie in cui appare nel ruolo di comprimario di altri personaggi. In seguito, divenuto sufficientemente potente, egli si accorge che, alla fine del [[tempo]], il [[multiverso]] verrà divorato dal terribile [[Yog-Sothoth]], un [[Dei Esterni|Dio Esterno]] concepito dalla penna di [[Howard Phillips Lovecraft|H. P. Lovecraft]]. Da questo momento, quindi, l'Uomo Quantistico agisce al fine di evitare che il multiverso venga assimilato dalla titanica entità oscura. Con tali premesse, si può concludere che questa versione di Slenderman, non sia realmente [[Male|malvagia]]: semplicemente, agisce secondo un [[Bene (filosofia)|bene]] di scala [[Cosmo|cosmica]]; ciò, insieme al grande potere di cui essa dispone, può portarla ad agire in modo enigmatico e incomprensibile per coloro in cui si imbatte.
:La connessione fra Slenderman e l'Uomo Quantistico viene ottenuta dall'autore spiegando i poteri solitamente attribuiti a Slenderman sulla base di effetti quantistici, con particolare riferimento al [[dualismo onda-particella]].