Strap-on dildo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 98654710 di 151.43.29.110 (discussione)
Etichetta: Annulla
Zackts (discussione | contributi)
Reso più leggibile il contenuto e aggiornato il link con uno simile ma in lingua italiana e non inglese
Riga 13:
== Tipi di strap-on indossabili ==
[[File:Two Japanese women make love.jpg|thumb|Strapon a forma di maschera, illustrazione [[giappone]]se del [[periodo Edo]] (1603-1868)]]
Sul mercato esiste una grande varietà di imbracature e dildo, con differenti sistemi di fissaggio e indossamento; strumenti assemblabili, atti a stimolare l'indossatore (in genere tramote un dildo più piccolo) e il ricevente (in genere un dildo più grande), con differenti funzioni, vantaggi e svantaggi per entrambi i partner.
 
Elemento fondamentale di uno strap-on è l'imbracatura, per mezzo della quale, si fissa in modo stabile il dildo al corpo di chi l'lo indossa, solitamente in una posizione simile a quella dei [[genitali]] maschili. Una buona imbracatura è salda e confortevole, spesso realizzata in modo da stimolare l'indossatore e non essere scomoda dopo qualche minuto di utilizzo. Molti dildo non presentano l'imbracatura e sono da questo punto di vista autosufficienti.
[[File:1840 Deveria Nouvel Album Erotique anagoria 01.JPG|thumb|left|Da ''Nouvel Album Érotique'', 1840]]
Nell'imbracatura a doppia [[cinghia]] una di queste passa attorno alla vita dell'indossatore, come una cintura, l'altra in mezzo alle gambe e si connette in basso con la precedente.
Riga 29:
Alcuni tipi di dildo possono essere indossati senza cinghie (nel qual caso si parla di "strapless dildo"), assicurandoli con un butt-plug saldamente infilato nel retto di chi li indossa: in tal modo, la donna che indossa il dildo viene stimolata analmente dal butt-plug mentre penetra a sua volta con il dildo il partner nel retto o la partner nel retto o nella vagina.
 
InfineSono anche in commercio esistono dildo vibranti e/o roteanti che amplificano ancora di più la stimolazione oltre il limite di quella prodottarispetto daad un dildo di tipo tradizionale.
 
Contrariamente a quanto si creda di solito, lo strap-on con dildo esterno e dildo interno (per stimolare chi lo indossa) non è molto diffuso tra persone lesbiche: la motivazione data è che è preferibile concentrarsi sul dare piacere alla partner che viene penetrata, e poi eventualmente scambiarsi i ruoli, piuttosto che dare e ricevere piacere allo stesso tempo (considerato fonte di distrazione).
Riga 45:
 
== Collegamenti esterni ==
* {{cita web|httphttps://wwwblog.takelovelize.com/pegging-ite-likestrapon-acome-man.comfarlo-impazzire_1150/index.html|Guida al sesso strap-on|lingua=enIta}}
 
{{Portale|erotismo|pornografia}}