Mylohyus: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ZimbuBot (discussione | contributi)
m WPCleaner v1.43 - Disambigua corretto un collegamento - Cope
Riga 40:
La più nota è '''''Mylohyus nasutus''''', ma è possibile che questa forma sia conspecifica con '''''M. fossilis''''' (inizialmente nota come ''Dicotyles fossilis''); anche le altre specie potrebbero essere attribuite tutte alla specie precedente, poiché le differenze sulle quali sono basate sarebbero riconducibili a variazioni sessuali, individuali, geografiche o temporali; è probabile che solo una specie di ''Mylohyus'' fosse presente in Nordamerica durante il Pleistocene. Altre specie più antiche, tuttavia, sono ''M. elmorei'' (precedentemente noto come ''[[Prosthennops]] elmorei'') del Pliocene inferiore della Florida e ''M. floridanus'', del Pliocene superiore della Florida.
 
==PaleobiologiaPaleoecologia==
I pecari dal naso lungo vissero più o meno in tutto il Nordamerica, da una costa all'altra dal Canada fino al Messico. Sembra che ''Mylohyus'' preferisse abitare le pianure boschive e le foreste con molti corsi d'acqua. Fossili di questi pecari sono associati tipicamente ad altri animali di foresta, come ''[[Tapirus]], [[Castor (zoologia)|Castor]], [[Glaucomys]], [[Zapus]]'' e ''[[Mammut (zoologia)|Mammut]]''.
 
Al contrario del contemporaneo pecari dalla testa piatta, il pecari dal naso lungo è piuttosto raro nei depositi di grotta; ciò suggerisce che le caverne non erano molto frequentate da ''Mylohyus'', e forse non le utilizzava affatto. Anche se condividevano la stessa distribuzione geografica, i rappresentanti del genere ''Mylohyus'' sono molto meno comuni di quelli del genere ''Platygonus'', a suggerire che i primi vivevano in gruppi sociali più piccoli, forse da 2 a 10 individui. I pecari dal naso lungo dovevano essere animali adattati a nutrirsi di foglie, fiori, frutta di cespugli e alberi. Dotati di un collo flessibile, un cranio allungato e lunghe zampe anteriori, erano in grado di nutrirsi di cibi più alti rispetto a quelli di cui si nutrivano gli altri pecari. I denti della zona delle guance erano utili nel masticare piante legnose. Oltre a [[Panthera onca|giaguari]] e [[Puma concolor|puma]], è probabile che i [[Canis lupus|lupi]] potessero predare questi pecari, dal momento che sono stati ritrovati segni di morsi compatibili con i denti di questi animali su alcune ossa di ''Mylohyus''; è possibile però che i lupi abbiano mangiato solo carcasse.
 
==Bibliografia==