Vampirismo clinico: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 56:
* [[Peter Kürten]]: meglio conosciuto come "il vampiro di [[Düsseldorf]]", visse un'infanzia di estrema povertà e violenza. Durante la sua vita si rese protagonista dell'omicidio di 30 persone tra uomini, donne e bambini utilizzando [[Arma bianca|armi bianche]], come forbici e coltelli, con le quali tagliava la gola delle vittime per berne il sangue.
* [[Fritz Haarmann]]: soprannominato "il vampiro di Hannover" uccise, agli inizi del [[XX secolo]], almeno 27 maschi adolescenti con un morso alla [[Arteria carotide|carotide]] per berne il sangue. Nel [[1925]] fu arrestato, processato e giustiziato per [[decapitazione]].
* [[Béla Kiss|Bela Kiss]]: un assassino ungherese che fu scoperto nel [[1916]] mentre era a combattare al fronte, durante la [[prima guerra mondiale]], quando le autorità, provando a confiscare la benzina che aveva dichiarato essere nella sua proprietà, scoprirono 24 corpi conservati, in alcool, in sei barili di metallo tra cui quello della moglie e dell'amante. Sebbene non ci siano prove alcune voci indicano che i cadaveri furono dissanguati come per vampirismo. Si dileguò e non venne mai catturato.
 
== Note ==