Charles Wilfred Griggs: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i. #IABot (v1.5.1)
Orfanizzo redirect
Riga 19:
Griggs studiò presso la BYU e la [[Stanford University]], conseguendo poi il dottorato presso l'[[università della California, Berkeley]].
 
Oltre ad essere uno studioso dei primi cristiani e della storia della [[Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni]], è anche un archeologo. Nel 1975-1976 fece parte di una squadra che operò [[scavo archeologico|uno scavo]] presso il sito di [[Nag HammâdiHammadi]] in Egitto per conto della Università della California, Berkeley<ref>Cfr. Charles Wilfred Griggs, Excavations at Seila, Egypt (Occasional Papers of the Religious Studies Center, Paperback, Jun 1988</ref>. Nel gennaio-marzo 1981 fu a capo del team della BYU e della UCB a Seila, Fayum, in Egitto, e coordina gli scavi della BYU a Fayum fin dal 1982. Nel 1994 fu invitato dal governo della Repubblica Autonoma della Crimea a partecipare agli scavi degli antichi siti archeologici greci in Crimea.
 
Griggs è socio fondatore della [[Association of Ancient Historians]] e della [[International Association for Coptic Studies]].