Soraya Sáenz de Santamaría: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 38:
Membro della segreteria esecutiva del [[Partito Popolare (Spagna)|Partito Popolare]], nel [[2004]] è eletta deputato a Madrid durante la VIII legislatura (2004-2008). Rieletta nella IX legislatura, è stata portavoce del gruppo parlamentare al Congresso dei deputati.
 
Il 22 dicembre [[2011]] è nominata da [[Mariano Rajoy]] vice -presidente del governoGoverno, portavoce e ministro della presidenza (con competenza alla [[difesa]] e all'[[intelligence]]). In quest'ultima qualità è cancelliere dell'[[Ordine al merito costituzionale]] e dell'[[ordine di Cisneros]].
 
Il 28 ottobre [[2017]], a seguito dell'attivazione dell'[[Articolo 155 della Costituzione della Spagna del 1978|articolo 155 della Costituzione spagnola]] con cui è stato destituito il governo della [[Catalogna]], il premier Rajoy le assegna le funzioni di Presidente di tale comunità autonoma, in qualità di Commissario straordinario, che chiude il 2 giugno con l'insediamento del governo di [[Quim Torra]], eletto il 14 maggio 2018, che ha messo fine al regime dell'articolo 155.