Matter Eater Lad: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Inserita affiliazione
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m fix redirect
Riga 24:
|didascalia = <!--per immagine-->
}}
'''Matter Eater Lad''' è un personaggio immaginario, un supereroe dell'[[Universo DC]]. È un membro della [[Legione dei SupereroiSuper-Eroi]] e possiede il potere di mangiare la materia sotto tutte le sue forme, come tutti i nativi del suo pianeta, [[Bismoll]] (presumibilmente un gioco di parole basato sul ''pepto-bismol'', un medicinale che contrasta l'[[indigestione]]). Comparve per la prima volta in ''[[Adventure Comics]]'' n. 303 (dicembre [[1963]]).
 
== Biografia del personaggio ==
Riga 35:
Durante la "Five Year Gap" dopo la Guerra della Magia, la Terra cadde sotto il controllo dei [[Dominatori]], e si distaccarono dai [[Pianeti Uniti]]. Quando il Legionario Polar Boy fu ingiustamente imprigionato dal governo della Terra per aver parlato a discapito dei Dominatori, Tenzil viaggiò sulla Terra, e utilizzò la sua forza di volontà e il suo assurdo senso dell'umorismo per liberarlo. Tenzil si riunì alla Legione, e dato che la squadra stava operando senza l'assistenza dei Pianeti Uniti, le sue connessioni politiche e i favori a lui dovuti divennero importanti per la Legione. Infine, Matter Eater Lad sedusse e sposò l'ex nemica della Legione [[Saturn Queen]].
 
Poco dopo, i membri altamente classificati dei Dominatori designati come "Batch SW6" fuggirono dalla prigione. Originariamente, i Batch SW6 comparvero come un gruppo di [[clone (informatica)|cloni]] dei Legionari, creati da campioni ottenuti prima della [[La morte di Ferro Lad|morte di Ferro Lad]] per mano del [[Mangiatore di Soli]]<ref>''[[Adventure Comics]]'' vol. 1, numeri 352 e 353: ''[[The Fatal Five]]'', DC Comics, gennaio-febbraio 1967.</ref>. Successivamente, quando si rivelarono essere dei duplicati di un [[paradosso temporale]], ognuno di loro era altrettanto legittimo quanto le loro controparti. Dopo che la Terra venne distrutta in un disastro che ricordava la distruzione di [[Krypton]] avvenuta oltre un milione di anni fa, poche dozzine di città sopravvissute e i loro abitanti ricostruirono il loro mondo come Nuova Terra, e i Legionari SW6 - inclusa la loro versione di Matter Eater Lad - rimasero con loro.
 
=== Post-Ora Zero ===