Dolby Surround Pro Logic II: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nuova pagina: Il '''Dolby Surround Pro Logic II''', spesso abbreviato in '''Dolby Pro Logic II''', è uno standard proprietario di audio multicanale sviluppato dalla Dolby Laboratories la qu... |
|||
Riga 19:
Meno performante perché il Dolby Digital fornisce una qualità audio superiore in quanto codifica tutti i sei canali audio come flussi distinti. Il Dolby Surround Pro Logic II invece, come il Dolby Surround e il Dolby Surround Pro Logic, codifica dei canali audio all'interno di altri canali audio. In particolare il Dolby Surround Pro Logic II codifica i canali audio anteriore centrale, posteriore sinistro, posteriore destro e LFE all'interno dei canali audio anteriori mantenendoli riproducibili come canali audio stereofonici. Il Dolby Surround Pro Logic II infatti, come detto all'inizio, si presenta come audio stereofonico allo stesso modo del Dolby Surround e il Dolby Surround Pro Logic, con l'ovvio vantaggio di risultare automaticamente compatibile con tutti gli standard di registrazione e trasmissione di audio stereofonico, e di poter essere riprodotto anche come audio stereofonico o come audio monofonico visto che l'audio stereofonico è a sua volta riproducibile come audio monofonico.
===Compatibilità
Un decoder/processore Dolby Surround Pro Logic II è in grado di decodificare/elaborare l'audio Dolby Surround e Dolby Surround Pro Logic, e anche di elaborare l'audio stereofonico.
|