Nudità: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 53:
La tendenza in alcuni paesi europei (per esempio [[Germania]], [[Finlandia]], e [[Paesi Bassi]]) è di ammettere entrambi i sessi a fare il bagno nudi assieme.
 
Vi è anche chi non considera la nudità sociale (e in pubblico) disdicevole, a patto che non degeneri in esibizionismo sessuale. Tale considerazione è propria sia del [[nudismo]] che del movimento [[naturismo]], che è possibile praticare sia in luoghi pubblici dedicati (come spiagge), sia in luoghi privati (come campeggi, alberghi e altre strutture ricettive).
 
Altri praticano la nudità pubblica più casualmente. Prendere l'[[abbronzatura]] in topless è considerato accettabile in molte spiagge di tutta Europa (ed anche in alcune [[piscina|piscine]] all'aperto); anche la legislazione italiana si è da decenni ormai favorevolmente espressa in merito<ref>https://www.lastampa.it/2007/07/23/societa/litalia-nuda-davanti-alla-legge-vlHoOr6lDAKxSBlRay1uAP/pagina.html</ref>; tuttavia, l'esposizione dei [[genitali]] è riservata alle aree nudiste nella maggior parte delle regioni. Negli Stati Uniti, prendere il sole in topless e [[perizoma]] è comune nel Sud [[Miami Beach|Miami Beach (Florida)]]. C'è un certo numero di [[nudismo|spiagge nudiste]] sopra e sotto la [[West Coast (Stati Uniti d'America)|costa occidentale degli USA]]. Dal 1996 la decisione di un tribunale in Ontario permette alle donne di andare in topless in pubblico in [[Canada]].