Carlo Alberto Cappa: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: fix citazione web (v. discussione)
m Errori di Lint: Tag non chiusi
Riga 24:
 
Cappa fu per sette anni primo trombonista dell'orchestra di Theodore Thomas, suonò il bombardino per tre anni con
l'Orchestra Mapleson e per cinque anni con l'Orchestra Filarmonica a New York e Brooklyn. Fu anche il direttore della banda a bordo della fregata ''US Congress"''.<ref>John G. Scott. ''Cappa the Magician''. In ''The Music Trade Review''.</ref>
 
Come leader della Banda del Settimo Reggimento Band godè di ampia popolarità offrendo concerti nelle maggiori città degli Stati Uniti e del Canada. Si ricordano in particolare i concerti annuali della Banda al Central Park di New York.
Riga 30:
In America ricevette numerosi riconoscimenti e onorificenze per l'attività svolta e in Italia fu nominato cavaliere dal re d'Italia.
 
Cappa aveva un vasto repertorio di composizioni dai principali autori, alle quali anche propri originali brani musicali, tra i quali si ricordano in particolare la ''Battle of Gettysburg'' e il ''First Voyage of Christopher Columbus to the New World''.
World''.
 
Cappa morì a New York nel 1893, ed è sepolto al Cimitero Evergreens di Brooklyn.<ref>[http://www.findagrave.com/cgi-bin/fg.cgi?page=gr&GRid=38773140 Find a Grave]</ref>