Episodi di Altered Carbon (prima stagione): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 99:
La mente di Kovacs viene risvegliata, in una stanza uguale a quella in cui è stato ucciso, in una realtà virtuale creata ''ad hoc'' dalla clinica Wei, dove è stato trasportato, per subire interrogatori in cui la vittima può anche morire più e più volte senza subire reali danni fisici, ma percependo la reale sofferenza delle torture che subisce. Kovacs torturato da Dimi il gemello, furioso per la morte della sua copia, senza però grandi risultati perché Kovacs, grazie all'allenamento Spedi avuto da Quell, non solo non parla ma, fermando il proprio cuore, costringe i medici della clinica a fermare l'interrogatorio e ricaricarlo nella custodia. Una volta sveglio, convince i medici e Demi di essere un agente del C-TAC, corpo militare del protettorato, minacciandoli di ritorsioni. Una volta liberato, uccide tutte le persone presenti nell'edificio, compreso Demi, di cui stacca la testa e se la porta via, insieme alla pila.
 
LaNel frattempo la tenente Ortega visiona insieme ai colleghi Samir Abboud e Mickey tutto quello che l'ONI, l'impianto del suo occhio, ha registrato alla festa di Bancroft, scoprendo che una persona che la poliziotta ha visto non è presente nel filmato, grazie a un sofisticatissimo programma che gli permette di non essere registrato da telecamere e scanner. Lasciata la centrale, si reca a casa sua per festeggiare con la famiglia ''All Hallow's Eve'' (una ricorrenza che fonde insieme il ''[[Giorno dei morti (America)|díaDía de los muertosMuertos]]'', il [[Giorno del ringraziamento|giorno del ringraziamento]] e [[Halloween]], insieme a sua nonna, morta da tempo, caricata nella custodia di un detenuto. Lì ha una discussione coi parenti, tutti neo-cattolici codificati, quindi impossibili da riportare in vita, che la vedono molto diversamente da lei, che invece avrebbe voluto caricare il padre, poliziotto ammazzato, in una nuova custodia. Nemmeno la presenza del collega Samir, che ha una relazione con la madre, riesce a scalfire le convinzioni religiose dei parenti.
 
Poco dopo i due colleghi si rincontrano alla clinica Wei, dove Kovacs ha compiuto una strage. La tenente quindi si reca al Corvo, dove lo Spedi le racconta che, durante la tortura, è stato scambiato per un poliziotto e che ha scoperto di avere addosso un localizzatore, capendo quindi che Ortega seguiva la sua custodia da sempre; desideroso di sapere chi sia Riker (così lo chiamava il suo torturatore), inizia a provocarsi dei tagli sul corpo, finché la poliziotta non lo ferma, intenzionata a raccontargli tutto.