Cardfight!! Vanguard: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 381:
;{{nihongo|Aichi Sendou|先導 アイチ|Sendō Aichi}}
:Doppiato da [[Tsubasa Yonaga]] (ed. giapponese), [[Emanuele Ruzza]] (ed. italiana)
::Aichi è il protagonista di ''Cardfight!! Vanguard'', ha 14 anni e frequenta il terzo anno delle scuole medie. È un ragazzo un po' timido e riservato che desidera diventare un Vanguard Fighter, ma non ha mai avuto occasione di avere un vero combattimento fino al suo secondo incontro con Toshiki Kai. Quando inizia a diventare un vero Vanguard Fighter acquista più sicurezza in se stesso, diventando sempre più bravo. Del suo passato si sa che era sempre vittima di bullismo e un giorno, tornando a casa da scuola ha incontrato Toshiki Kai, che allora aveva un carattere più solare, che gli ha regalato la carta Distruttore delle Lame dicendogli di immaginarsi grande e forte come il cavaliere raffigurato sulla carta. In quel momento Aichi non riusciva ad immaginarsi più forte, ma la carta gli ha dato coraggio. Da quel momento il suo obiettivo è stato sempre quello di incontrare di nuovo Toshiki e di avere una sfida con lui. È uno dei pochi giocatori in grado di usare il potere di Psyqualia e all'inizio cade sotto il controllo di questo potere, ma poi viene liberato grazie a Toshiki. Vive con la madre Shizuka Sendou e la sua sorellina minore Emi Sendou. Il clan che usa nell'anime sono i Paladini realiReali, comandati da Alfred. Poi per un po' passa ai Paladini Ombra, quando è sotto il controllo del potere di Psyqualia. Dopo essere tornato a usare i Paladini Reali, la loro sparizione misteriosa lo costringe a passare ai Paladini Dorati, guidati da Blond Ezel; in seguito i Paladini Reali torneranno, ma molti di loro passano ai Paladini Dorati diventando Liberatori per stare con Aichi.
 
;{{nihongo|Toshiki Kai|櫂 トシキ|Kai Toshiki}}
:Doppiato da [[Takuya Satou]] (ed. giapponese), [[Marco Vivio]] (ed. italiana)
::Toshiki è uno dei personaggi principali di ''Cardfight!! Vanguard''. È un ragazzo di 16 anni molto serio ed è stato lui a consegnare la carta Distruttore delle Lame ad Aichi facendo nascere in lui la voglia di diventare un Vanguard Fighter. Toshiki è un ragazzo di poche parole e raramente parla con qualcuno. Anche durante le sfide di Vanguard conta sempre sulle sue sole forze senza aver bisogno del supporto di nessuno. Nonostante tutto ha un migliore amico: Taishi miwa. Sembra inoltre essersi molto affezionato ad Aichi, anche se non vuole ammetterlo e per questo spesso Miwa lo prende in giro. Secondo lui prima di trasferirsi in un'altra città dopo la morte di entrambi i suoi genitori Toshiki era molto più amichevole di ora. Per questo motivo ora che vive da solo (dopo la morte dei genitori si era trasferito per andare a vivere con gli zii, conoscendo così Ren Suzugamori e Tetsu Shinjou, ma ora è ritornato nella sua città per vivere da solo) dimostra di avere una buona conoscenza di cucina. Il clan che usa nell'anime è Kagero comandato da Sovrano Draconico. In seguito alla scomparsa del clan, passa a Narukami comandato dal Kaiser Draconico Vermiglio.
 
;{{nihongo|Misaki Tokura|戸倉ミサキ|Tokura Misaki}}
:Doppiata da [[Izumi Kitta]] (ed. giapponese), [[Perla Liberatori]] (ed. italiana)
::Misaki è uno dei personaggi principali di ''Cardfight!! Vanguard''. È una ragazza di 16 anni con una memoria incredibile e lavora come commessa nel negozio Card Capital. Prima di incontrare Aichi non aveva mai giocato a Vanguard, ma ha vinto la sua prima sfida con lui grazie alla sua capacità di ricordare tutte le abilità delle carte che ha visto. Dieci anni prima i genitori di Misaki sono morti in un incidente stradale e da quel momento ha cominciato a ricordare perfettamente tutti gli eventi. Ora vive con lo zio Shin Nitta, che è il proprietario del negozio Card Capital e con un gatto che ne fa le veci in sua assenza chiamato Assisto-Gatto. Nonostante soffra ancora molto per la perdita dei genitori, il fatto di entrare nel team Quadrifoglio (Q4) le permette di ricordare anche i momenti belli condivisi con i genitori e di recuperare il deck che le avevano composto per lei prima di morire. Utilizza il clan Oracolo Esperto comandato dalla dea CEO Amaterasu, in seguito poi sostituita dalla dea della Luna Piena Tsukuyomi e da CoCo Strega Scarlatta, per poi tornare ad Amaterasu nella sua nuova forma di Dea del Sole.
 
;{{nihongo|Kamui Katsuragi|葛木 カムイ|Katsuragi Kamui}}
:Doppiato da [[Shizuka Ishikawa]] (ed. giapponese), [[Federico Bebi]] (ed. italiana)
::Kamui è uno dei personaggi principali di ''Cardfight!! Vanguard''. Ha 12 anni ed è molto energico e impulsivo oltre che essere un grande chiacchierone. Si entusiasma per tutto ciò che riguarda Vanguard e non si spaventa mai di fronte a nessun avversario. Detesta essere guardato dall'alto in basso dai ragazzi più grandi di lui e all'inizio è proprio per questo motivo che ha iniziato a giocare a Vanguard. Infatti prima Kamui era vittima di bullismo, ma un giorno entrando nel negozio di Gouki Damonji, Card Shop Handsome, si è accorto che nelle sfide a Vanguard l’età non contava nulla e che anche qualcuno più piccolo poteva sconfiggere un ragazzo più grande, così Gouki gli ha insegnato a giocare. Lì la sorellina di Gouki, Nagisa, si è innamorata di lui e nonostante le sue proteste ogni volta che lo vede non lo lascia un attimo in pace. Quando incontra Aichi per la prima volta a Card Capital è geloso di lui perché si è innamorato a prima vista della sorellina di Aichi, Emi, e crede che i due siano fidanzati. Così gli propone una sfida dove Aichi perde, ma quando Kamui scopre il vero rapporto tra i due inizia a chiamare Aichi fratellone e da questo momento nasce tra loro una grande amicizia. Kamui ha altri due amici che sono sui grandi sostenitori e lo chiamano sempre “Kamui il grande”: Reiji ed Eiji. Durante le sfide a Vanguard preferisce andare per secondo perché così può subito attaccare. Non va per niente d’accordo né con Kai, che considera un presuntuoso, né con Ren. Usa i Lottatori Stellari comandati da Kaiser Asura, affiancato nelle fasi avanzate della prima stagione dai Blaukluger. Nella seconda stagione passa alla nuova fazione delle Divinità Bestia, guidata dal Drago Azzurro che in seguito diventa il Drago Illuminato.
 
===Antagonisti===
;{{nihongo|Ren Suzugamori|雀ヶ森 レン|Suzugamori Ren}}
:Doppiato da [[Atsushi Abe]] (ed. giapponese), [[Raffaele Carpentieri]] (ed. italiana)
::Ren è un ragazzo di 16 anni ed è il leader della squadra Asteroid ed ha frequentato le scuole medie con Tetsu e Toshiki. Quando ottiene il potere di Psyqualia, che gli permette di prevedere l’esito delle sfide a Vanguard, la sua personalità cambia drasticamente e diventa un ragazzo arrogante e presuntuoso che guarda tutti dall'alto in basso ed inizia ad usare il clan Paladini Ombra anziché Paladini Reali. A questo punto Toshiki decide di lasciare la loro squadra, Tetsu invece non vuole abbandonare Ren. Così Ren forma la squadra Asteroid per giocatori espertissimi e sceglie come suoi compagni di squadra Tetsu, Asaka Narumi e Kyou Yahagi. Successivamente espelle Kyou dal team e per questo lui cercherà in tutti i modi di vendicarsi. È lui a far risvegliare il potere Psyqualia di Aichi, di cui però riesce a liberarsi con l'aiuto di Toshiki, che invece non riesce a liberare anche Ren. Quando combatte contro Aichi alle finali del torneo di Vanguard viene sconfitto per la prima volta e liberato dal potere di Psyqualia, almeno temporaneamente. A questo punto torna ad essere il ragazzo curioso e vivace di un tempo, così come Toshiki lo aveva conosciuto. Dopo la scomparsa dei Paladini Ombra, passa ai Paladini Dorati guidati dal Drago Duca Spettrale e dal Drago Cromo Carceriere.
 
;{{Nihongo|Asaka Narumi|鳴海アサカ|Narumi Asaka}}
:Doppiata da [[Hitomi Nabatame]] (ed. giapponese), [[Mattea Serpelloni]] (ed. italiana)
::Membro della squadra Asteroid, Asaka, detta anche "L'Assassina" ha 16 anni ed è estremamente fedele a Ren. Dopo essere stata selezionata da Tetsu per far parte della squadra Asteroid, ha scalato rapidamente i ranghi della squadra. Durante gli scontri si esibisce in maniera teatrale e fa di tutto per fare in modo che Ren si accorga di lei. Usa il clan Luna Pallida.
 
===Personaggi secondari===
Riga 415 ⟶ 419:
;{{nihongo|Emi Sendou|先導 エミ|Sendō Emi}}
:Doppiata da [[Atsuko Enomoto]] (ed. giapponese), [[Monica Vulcano]] (ed. italiana)
::Sendou Emi è la sorellina di Aichi e frequenta la sesta elementare all'Accademia Miyaji, una scuola per ragazze ricche. Ha molto a cuore suo fratello e con lui si comporta spesso come se fosse una seconda mamma svegliandolo la mattina, controllando che dei bulli non lo infastidiscano e assicurandosi che torni a casa ad un'ora adeguata. Ha una passione per le cose “carine” che dimostra anche nella scelta del suo deck. Inizia ad interessarsi a Vanguard grazie al fratello. Le piace molto cucinare, anche se si fa aiutare un po' dalla mamma per preparare i suoi [[bentō]] e non sopporta le ingiustizie. La sua migliore amica è la compagna di scuola Mai Tobita, a cui trasmette la passione per Vanguard. Dopo un breve inizio col clan Oracolo Esperto, usa principalmente il Triangolo delle Bermuda.
 
;{{nihongo|Shin Nitta|新田 シン|Nitta Shin}}
Riga 423 ⟶ 427:
;{{nihongo|Mark Whiting|マーク・ホワイティング|Māku Hōwitingu}}
:Doppiato da [[Atsushi Abe]] (ed. giapponese), [[Roberto Certomà]] (ed. italiana)
::Mark Whiting è un professore americano di storia fissato con il [[periodo Sengoku]]. Insegna alla scuola di Aichi, la Scuola Media Hitsue e durante le sue lezioni usa le carte di Vanguard come aiuto visivo per focalizzare i periodi storici spingendo anche gli studenti a partecipare attivamente alla lezione. Al di fuori della scuola è il Maestro Ninja M. Usa il clan Nubatama.
 
;{{nihongo|Kourin Tatsunagi|コーリン|Tatsunagi Kōrin}}
:Doppiata da [[Suzuko Mimori]] (ed. giapponese), [[Eva Padoan]] (ed. italiana)
::Kourin è una giovane [[idol]] che fa parte del gruppo Ultra Rare insieme alla sorella maggiore Suiko e a quella minore Rekka. Spesso apre i campionati di Vanguard con una canzone oppure come ospite speciale insieme alle sorelle enunciando le regole particolari delle sfide. Usa il clan Paladino Reale, specializzandosi nella cosiddetta "Formazione Bufera" che si basa sull'uso combinato di Snogal, Brugal e Garmore che si potenziano a vicenda. In seguito passa a Piuma Angelica usando Ergodiel come unità principale, per poi tornare ai Paladini Reali con i Cavalieri Gioiello.
 
;{{nihongo|Gouki Daimonji|大文字ゴウキ|Daimonji Gouki}}
:Doppiato da [[Kentarō Itō]] (ed. giapponese), [[Gabriele Tacchi]] (ed. italiana)
::Gouki è il leader della quadra Handsome ed è il fratello maggiore di Nagisa. È stato lui ad introdurre Kamui in Vanguard e si scontra numerose volte con la squadra Q4. Come quasi tutti i membri della squadra, usa il clan Granblue.
 
;{{nihongo|Nagisa Daimonji|Daimonji Nagisa}}
:Doppiata da [[Ryō Hirohashi]] (ed. giapponese), [[Agnese Marteddu]] (ed. italiana)
::Nagisa è la sorellina di Gouki ed è infatuata di Kamui. È sempre felice ogni volta che vede Kamui tanto che corre sempre ad abbracciarlo. In realtà dimostra di conoscere ben poco cosa sia l'amore perché non prende mai in considerazione i sentimenti di Kamui verso di lei e vive piuttosto una favola romantica nella sua testa ricordando spesso eventi mai vissuti né da lei né da Kamui. Spesso si presenta in abito da sposa accompagnata da tutta la squadra Handsome che l'asseconda e dice di voler sposare Kamui, ma lui riesce sempre a trovare una buona scusa per rimandare. Usa i Lottatori Stellari per voler imitare Kamui a tutti i costi, andando a specializzarsi dapprima nell'Armata della Morte e poi nelle Divinità Bestia.
 
== Media ==