Galline in fuga: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 56:
Tra tutte le galline, il personaggio principale è Gaia, la quale guida le compagne alla ricerca di nuovi modi per scappare. Dal cielo una notte arriva nel pollaio Rocky Bulboa, un aitante gallo americano di cui Gaia si innamora e le galline pensano di fuggire imparando a volare da lui. Il giorno dopo Gaia viene rapita dai Tweedy per provare la macchina, ma fortunatamente Rocky riesce a salvarla appena in tempo; i due, durante la fuga, danneggiano la macchina e scoprono che tutte le galline sono destinate a diventare pasticci di pollo e che occorre trovare immediatamente un modo per fuggire.
 
Il giorno dopo, di nascosto, Rocky scappa lasciando un foglio del manifesto del "Gallo Volante", con cui le galline capiscono che Rocky non sa volare ma che è stato "sparato" da un cannone da circo. Allora Gaia dopo uno sconforto iniziale , chiede a Cedrone, il vecchio gallo del pollaio,cos'è consigliala acarretta.Dopo aver ricevuto la risposta Gaia edecide con le alle altre galline di scappare con una macchina volante, che costruiscono rubando gli attrezzi del signor Tweedy mentre quest'ultimo sta aggiustando la macchina.
 
La sera stessa la macchina volante è pronta, ma i Tweedy scoprono che le galline si sono organizzate per la fuga. La signora Tweedy si aggrappa ad un filo dove tenta di decapitare Gaia con un'ascia, ma Gaia sposta la testa e la donna taglia il filo e cade, finendo all'interno della sua stessa macchina per i pasticci di pollo che impazzisceviene sovraccaricata ed esplode. All'ultimo momento ritorna Rocky, che riceve uno schiaffo da Gaia per essere scappato e un bacio per essere tornato. Rocky, Gaia e le altre galline scappano con la macchina volante e arrivano nel prato verde dove possono finalmente vivere liberi e felici.
 
== Personaggi ==