Discussione:Venezuela: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 328:
::Sono d'accordo con :{{ping|Christian Allasino}}, quando cambieranno le cose si cambierà il riquadro. Non è questione né di opinioni né di posizioni politiche, ma di ufficialità della situazione. --[[Utente:Angelo Mascaro|Angelo Mascaro]] ([[Discussioni utente:Angelo Mascaro|msg]]) 21:14, 3 feb 2019 (CET)
:{{ping|Kirk39}}Infatti in Venezuela nessun partito è stato "escluso dalle elezioni perché avrebbe vinto". Maduro aveva dichiarato che i partiti che avevano invitato il popolo venezuelano all'astensione durante le elezioni amministrative del dicembre 2017 non avrebbero potuto partecipare al voto, ma non impedì loro la partecipazione alle presidenziali, anzi, in seguito agli accordi raggiunti con le opposizioni moderate nella Repubblica Dominicana, grazie alla mediazione di Zapatero, decise di anticipare le elezioni al 20 aprile, come l'opposizione aveva richiesto. Poi, per lasciare alle opposizioni più tempo per organizzare la campagna elettorale, le spostò al mese successivo. Fu la Mesa de la Unidad Democratica a decidere di non partecipare alle elezioni, o perché consapevole che, a causa della sua frammentazione, sarebbe stata sconfitta, o per aizzare le folle contro Maduro e provocare la guerra civile. Addirittura, Henri Falcón, che aveva deciso di candidarsi alle elezioni per sfidare Maduro, fu espulso dalla democraticissima MUD. PS: Parla italiano, grazie.[[Utente:Christian Allasino|Christian Allasino]] ([[Discussioni utente:Christian Allasino|msg]])
::''Parla italiano''??? Cosa non è chiaro di "ti avrei ''revertato'' anch'io? :-PPP Non sarebbero state trasparenti, Maduro è ancora presidente. potrà continuare ad esserlo a forza ma su alcuni punti è indifendibile, e comunque questo non è un forum di politica.--[[Utente:Kirk39|<span style="color:Blue;">'''Kirk'''</span>]] <small>[[Discussioni utente:Kirk39|<span style="color:Green;">''Dimmi!''</span>]]</small> 23:51, 3 feb 2019 (CET)
Ritorna alla pagina "Venezuela".