Applause (singolo): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i. #IABot (v2.0beta10ehf1)
Riga 57:
 
=== Sinossi ===
[[File:LaEl nascitanacimiento dide VenereVenus, por Sandro (Botticelli).jpg|thumb|upright=1.3|La "Nascita di Venere" di [[Sandro Botticelli]] è stato il dipinto che maggiormente ha influenzato ''[[Artpop|ARTPOP]]'']]
I registi del video, Inez & Vinoodh, intervistati da "[[MTV]] News" hanno riportato: «Lei farà di tutto in questo video per rendere i suoi tifosi felici e per dare loro ispirazione; ci siamo ispirati ai film muti e vecchi film horror.»
All'inizio del video si vede una giovane [[Lady Gaga]] ancora Stefani Germanotta, mora e in intimo dimenarsi su un materasso. «Volevamo riportare lei a quando aveva 18-19 anni, era questione di poche scene ma lei ha saputo essere così incredibile in quella parte che abbiamo detto: "perché non farle fare gran parte della coreografia con questo look, su questo materasso?"» Il video prosegue con una Gaga versione [[Pierrot]], che come lei, per ricevere l'applauso è disposto a rendersi "ridicolo" pubblicamente. In seguito compare una Gaga simile a [[Marilyn Monroe]] ma in versione [[zombie]], rinchiusa in una gabbia. Sulla scena della passerella, dove Gaga ha le ali, Inez ha detto a MTV News: «la sfilata è stata tutta un'idea di Gaga! ha sempre avuto in testa che voleva fare una sfilata di moda, dove avrebbe volato invece che camminato. È sempre stata ispirata dalla moda e quindi ci è sembrato giusto mettere questo aspetto della sua vita che la rappresenti.»