Transformers: Robots in Disguise (serie animata 2000): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 44:
== Trama ==
Il malvagio Megatron e i suoi Predacon attaccano la città di Metro City per rapire il dottor Onishi e carpire dalla sua mente l'ubicazione della Fortezza Maximus, antica arma Cybertroniana nascosta sulla Terra. Ma a sua insaputa gli Autorobot, guidati
Megatron scopre, grazie all'analisi della mente del dottore, l'ubicazione delle [[OOPArt|Componenti O]]. Inizia così una caccia al tesoro in giro per il mondo tra Autorobot e Predacon per recuperarle tutte. Come ulteriore rinforzo, Megatron ritrova delle protoforme Autorobot inattive dentro a un'astronave schiantata e le riprogramma creando così i Decepticon, guidati da Scourge. Scourge è involontariamente un clone malvagio di Optimus Prime, in quanto quest'ultimo è stato accidentalmente scansionato dalla sua protoforma insieme alla sua modalità veicolo.
Riga 54:
Scourge riesce a mettere le mani su Cerebros e a fargli prendere il controllo della Fortezza Maximus facendola trasformare in robot, ma ben presto viene fuori che risponde solamente ai comandi degli Autorobot e deglii esseri umani (in particolar modo dei bambini) e solo per compiere buone azioni.
Galvatron lancia ben presto il suo attacco finale: dopo aver ricalibrato le scintille di Scourge e gli altri Decepticon per assicurarsi che obbidiscano ciecamente a lui, dopodiché lancia uno sciame di pipistrelli robot per controllare le menti dei bambini in modo da avere indirettamente controllo sulla Fortezza Maximus di conseguenza. Ne consegue uno scontro all'ultimo sangue tra Autorobot, Predacon e Decepticon, che si conclude con una battaglia tra Omega Prime e Galvatron al centro della Terra: dopo che Galvatron richiama a se i pipistrelli robot per assorbire la forza vitale dei bambini colpiti, questi sono liberi e ricaricano Maximus, che passa parte della sua energia a Omega Prime che si condensa nella forma dell'Alabarda Spaziale, grazie alla quale sconfigge il malvagio Galvatron una volta per tutte. Dopo un breve periodo in cui sembra che Omega Prime sia rimasto chiuso al centro della Terra per sempre, viene fuori che dall'attacco finale sferrato a Galvatron ha ricavato abbastanza energia per aprire il Ponte Spaziale e liberarsi. L'epilogo mostra come gli Autorobot continuino a sorvegliare la Terra mentre i Predacon e i Decepticon sono stati mandati in esilio da Ultra Magnus in una prigione di asteroidi... tranne Sky-Byte, che è riuscito a salvarsi e vive felice e spensierato nel mare.
== Episodi ==
|