The LEGO Movie: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 103120817 di 79.16.6.183 (discussione)
Etichetta: Annulla
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: apostrofo dopo l'articolo indeterminativo e modifiche minori
Riga 101:
Suo padre, "''L'uomo di sopra''", già apparso nelle strane visioni di Emmet quando questo toccò per la prima volta il Pezzo Forte, rimprovera il figlio per aver rovinato i suoi set LEGO, poiché il piccolo ha mescolato i personaggi di tutti i playset creando disordine. Finn sostiene che i LEGO sono giochi per i bambini, ma il padre preferisce usare la Krazy Glue, ovvero il Kragle, per incollare i pezzi e tenerli perfetti, insistendo che i LEGO non sono giocattoli per bambini ma oggetti da collezione.
 
Così, nel mondo LEGO, le forze di Lord Business prendono il sopravvento. Rendendosi conto che il padre sta incollando tutti i LEGO, Emmet, che, essendo un giocattolo non può muoversi da solo, usa tutte le sue forze per muoversi e cade dal tavolo, ottenendo l'attenzione di Finn, che lo mette nel suo portale magico ed Emmet torna nel suo mondo acquisendo finalmente le sue abilità da Mastro Costruttore e costruendo un robot enorme per affrontare Lord Business.
 
Nel mondo reale, il padre di Finn guarda con più attenzione e umanità alle creazioni del figlio e stavolta rimane colpito dalla sua creatività. Avendo un 'epifania e rendendosi miserabilmente conto che suo figlio basa la figura dell'arcigno Lord Business su di lui, chiede perdono al figlio e lo convince a giocare con lui e i suoi set LEGO.
 
Così nel mondo Lego Emmet riesce a convincere Lord Business che, anche se non ha particolari abilità creative, lui è comunque speciale, come tutti. Grazie alle commosse parole di Emmet, Lord Business, finalmente riesce a liberarsi dalla sua indole di crudele tiranno, e non esita a chiudere definitivamente la Kragle, liberando le sue vittime. Tutto questo perché allo stesso tempo, nel mondo reale, il padre di Finn rimuove la colla dai LEGO.