Elemento HTML: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
sistemo... |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 31:
La possibilità di nidificare è regolamentata da alcune regole che definiscono [[#Elementi block-level ed elementi inline|se un elemento è un ''block-level'' o ''inline'']].
== Elementi block-level ed elementi inline ==▼
Un '''elemento ''block-level''''' inizia di solito su una nuova riga mentre un '''elemento ''inline''''' di solito no. Un elemento ''block-level'' può contenere altri elementi sia di tipo ''block-level'' sia di tipo ''inline'' mentre un elemento ''inline'' può contenere solo altri elementi di tipo ''inline''. Esempi di elementi block-level sono paragrafi, elenchi, tabelle, intestazioni e il contenitore generale <code><nowiki><div></nowiki></code>.▼
== Elementi della struttura del documento ==
Riga 44 ⟶ 41:
;<code><body>...</body></code>
:Delimita il corpo del documento che contiene i contenuti visualizzati nella pagina. Come <code><html></code> e <code><head></code> i tag non sono necessari se il documento è in HTML.
▲== Elementi block-level ed elementi inline ==
▲Un '''elemento ''block-level''''' inizia di solito su una nuova riga mentre un '''elemento ''inline''''' di solito no. Un elemento ''block-level'' può contenere altri elementi sia di tipo ''block-level'' sia di tipo ''inline'' mentre un elemento ''inline'' può contenere solo altri elementi di tipo ''inline''. Esempi di elementi block-level sono paragrafi, elenchi, tabelle, intestazioni e il contenitore generale <code><nowiki><div></nowiki></code>.
== Elementi d'intestazione in HTML 4.01 ==
|