Galline in fuga: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 66:
*'''Baba'': una gallina grassa e con la cresta azzurra, è la migliore amica di Gaia. Porta sempre con sé dei ferri da calza e sferruzza in ogni momento dei lavori a maglia. Sembra essere ossessionata dalle vacanze.
*'''Von''': gallina magra, indossa sempre un paio di rudimentali occhiali. È originaria della Svizzera (infatti parla con un marcato accento tedesco). È una sorta di ingegnere, infatti è a lei che Gaia si rivolge sempre per costruire i marchingegni necessari alla fuga.
*'''Tantona''': la gallina più grassa del pollaio, dal carattere bisbetico e realista. Ha la straordinaria capacità di deporre tantissime uova consecutivamente. Proprio per questo viene accennato, a inizio film, che doni alcune sue uova alle compagne che non riescono a farne.
*'''Frego''' e '''Piglio''': due topi che rubano in giro per la fattoria gli oggetti che servono alle galline per fuggire. In cambio di questo, però, vogliono essere pagati con uova.
*'''I cani dei Tweedy''': antagonisti minori del film, sono due feroci cani da guardia dell'allevamento. Non sono mai stati nominati nel film.
|