Discussione:Intersessualità: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Rhockher (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Rhockher (discussione | contributi)
Riga 17:
#L'intersessualità è esattamente quello che veniva descritto dalla voce prima dei cambiamenti operati dall' [[Utente:Fafabifiofo]]. Cioè un termine che comprende varie situazioni (comprese quelle in cui si interviene chirurgicamente per la '''riattribuzione''' sessuale anche in assenza di anomalie cromosomiche escludendo la transessualità che è legata alla [[disforia di genere]]. Come da voce, inoltre c'è una controversia sulla definizione di intersessualità (vedere: [http://it.wikipedia.org/wiki/Intersessualit%C3%A0#Controversie_sulla_stima_e_definizione_della_popolazione_intersessuale controversie...]) ...Se in ambito scientifico ci sono controversie mi chiedo come l'[[Utente:Fafabifiofo]] possa avere un elenco definito delle situazioni intersessuali...
#L' [[Utente:Fafabifiofo]] dimostra di non essere competente in materia, ad es. nell'affermare: {{quote|(...)non è vero che vengano sottoposti a una lunga serie di operazioni chirurgiche e cure ormonali: esiste la legge: referenze di stabilità sociale e lavorativa e che abbiano trascorso un periodo di prova di 1-2 anni di vita reale nel ruolo di genere opposto. }} in quanto si riferisce alla legge 164 del 14 Aprile 1982 per le persone transessuali e/o transgender '''che non sono quindi intersessuate ''', non sugli interventi sulla popolazione intersessuale, che è tutt'altro. Credo sia ''enciclopedico'' non creare confusione tra [[intersessualità]] e [[transessualismo]], che sono cose diverse, anche se hanno o possono avere delle cose in comune (...).
Quindi riporto se ci riesco tutto come prima e aggiungo tra le voci correlate quella sui [[disordini della differenziazione sessuale]]. Inoltre invito l'utente di cui sopra a leggersi bene le voci prima di metterci le mani.--[[Utente:Rhockher|Rhockher]] 14:05, 7 lug 2007 (CEST)
 
gli stati intersessuali sono ben definiti: ermafroditismo e pseudoermafroditismi.L'ipospadia non è uno stato intersessuale, cosi come le aberrazioni cromosomiche. è bene informarsi prima di fare rb sbagliati --[[Utente:Fafabifiofo|phlegmon de l'amigdale]] 17:52, 7 lug 2007 (CEST)
Ritorna alla pagina "Intersessualità".