Hiruzen Sarutobi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 66:
=== Distruzione di Konoha ===
 
Il Terzo, che si diceva fosse il più forte di tutti i [[Gradi ninja (Naruto)#Kage|Kage]], era chiamato ''Il Professore'' a causa del suo genio. Possedeva un arsenale enorme di [[Jutsu (Naruto)|jutsu]], che aveva imaparato nei suoi molti anni di vita a Konoha. Infatti, si diceva che conoscesse tutte le tecniche del Villaggio della Foglia, tuttavia la sua forza era svanita con l'età, e non era all'altezza del suo precedente studente, Orochimaru, quando quest'ultimò guidò la distruzione di Konoha. Il Terzo era anche oppresso dal senso di colpa per non aver fermato Orochimaru quando lo aveva scoperto la prima volta a eseguire terribili esperimenti. Durante il combattimento, dovette fronteggiare i primi due Hokage che Orochimaru aveva resuscitato con una tecnica proibita sacrificando 2 genin del suo villaggio
. Questi fattori influirono pesantemente sulla riluttanza del Terzo a combattere contro il Sannin dei serpenti con tutto se stesso, come è fatto notare da [[Tecnica del richiamo#Enma|Enma]].
 
Non avendo altra scelta l'Hokage decise di sacrificare la propria vita per sigillare l'anima di Orochimaru, come il [[Quarto Hokage]] fece con [[Cercoteri#La Volpe a nove code|la Volpe a nove code]]. La sua età e lo stato debole in cui si trovava (trafitto dalla spada Kusanagi di Orochimaru) non gli permisero di sigillare l'intera anima ma soltanto le braccia di Orochimaru. Con queste se ne andavano anche tutte le sue tecniche. Quando morì il Terzo vide in Orochimaru il suo studente come era una volta e non il ninja spietato di fronte a lui.