Mobike: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Mobike (Cinese semplificato: 摩拜单车, Mo-bai bicycle) anche conosciuta come Meituanbike è un'impresa cinese fondata e di proprietà di Beijing Mobike Technology Co., Ltd. (Cinese Semplificato: 北京摩拜科技有限公司), che offre un servizio di bike sharing free floating senza l'uso di stalli per il parcheggio. Ha sede in Cina, ma opera in tutto il mondo, ed è il più grande operatore al mondo in questo settore. A seguito dell'introduzione di Mobike, da dicembre 2016, Shangai è la città con la più grande rete di b
Nell' aprile 2018 Mobike è stata acquistata dalla compagnia Cinese Meituan-Dianping per 2.7 milioni di dollari. Nell'agosto 2018 Mobike lancia la sua prima e-bike a pedalata assistita. Dopo il lancio di Firenze nel luglio 2017 Mobike si è estesa nelle città di Milano, Bergamo, Torino, Pesaro, Mantova, Reggio Emilia e Bologna.
Riga 26:
}}
 
'''Mobike''' ([[Cinese semplificato]]: 摩拜单车, ''Mo-bai bicycle'') anche conosciuta come Meituanbike è un'impresa [[Cina|cinese]] fondata e di proprietà di Beijing Mobike Technology Co., Ltd. (Cinese Semplificato: 北京摩拜科技有限公司), che offre un servizio di [[bike sharing]] free floating senza l'uso di stalli per il parcheggio. Ha sede in Cina, ma opera in tutto il mondo, ed è il più grande operatore al mondo in questo settore. A seguito dell'introduzione di Mobike, da dicembre [[2016]], [[Shangai]] è la città con la più grande rete di bike sharing<ref>{{Cita web|url=http://news.163.com/16/1220/19/C8OKO5B2000187VE.html|titolo=摩拜上海运营单车达十万辆——上海成全球最大智能共享单车城市_网易新闻|cognome=网易|sito=news.163.com|accesso=21 dicembre 2016}}</ref> al mondo. A giugno [[2017]] Mobike ha raccolto 600 milioni di dollari di fondi [[Series E]] messi a disposizione dalla cinese [[Tencent]], portando la raccolta fondi nel 2017 a quasi a 1 miliardo di dollari. DopoNello ilstesso lanciomese dila Firenzecompagnia nelè lugliostata 2017valutata Mobike3 si è estesa nelle cittàmiliardi di Milano,dollari. Bergamo, Torino, [[Pesaro|Pesaro,]] Mantova, Reggio Emilia e Bologna.
 
Nell' aprile 2018 Mobike è stata acquistata dalla compagnia Cinese Meituan-Dianping per 2.7 milioni di dollari. Nell'agosto 2018 Mobike lancia la sua prima e-bike a pedalata assistita.
 
Dopo il lancio di Firenze nel luglio 2017 Mobike si è estesa nelle città di Milano, Bergamo, Torino, [[Pesaro|Pesaro,]] Mantova, Reggio Emilia e Bologna.
 
== Copertura ==