Madoka Ayukawa: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Il personaggio: Piccola correzione
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 50:
Madoka Ayukawa è la figlia minore di una famiglia di musicisti. I genitori sono due professionisti che passano la maggior parte della loro vita in tour, lontani da casa. Pertanto Madoka abita da sola con la sorella maggiore, che però ad un certo punto della serie si sposa e si trasferisce in [[America]], lasciando perciò Madoka sola. Anche per tale ragione, Madoka appare come un personaggio molto indipendente ed autonomo, che provvede ai propri bisogni, lavorando part time come cameriera presso il bar ABCB. Madoka ha un ottimo rendimento scolastico, essendo particolarmente portata sia per lo studio che per le attività sportive. È inoltre dotata di uno spiccato talento musicale: suona principalmente il [[pianoforte]] ed il [[sassofono]] (soltanto nell'anime), ma se la cava molto bene anche con la [[chitarra]] e nel canto. È molto intelligente, e nonostante sia all'apparenza fredda e distaccata, è in realtà molto dolce, fragile, sensibile e soprattutto altruista, spesso infatti trascura i suoi sentimenti a favore degli amici. Ha un grande cuore ed è molto coraggiosa: è sempre pronta a difendere i più deboli dai teppisti, scontrandosi anche con intere bande, ed è questo il motivo principale per cui inizialmente ha una cattiva nomina. In alcuni episodi rischia di morire per andare a salvare gli amici, e viene salvata dai poteri di Kyosuke.
 
Madoka è un personaggio molto profondo e complesso, ed è difficile comprendere la sua vera natura in un primo momento. All'inizio della storia Madoka è presentata come una sorta di giovane teppista, temuta dai compagni e dai professori, dedita all'alcool, alle sigarette e agli eccessi. [[Kyōsuke Kasuga]] conosce Madoka appena giunto nella nuova città, vedendola dapprima come una ragazza dolce e molto carina ed in seguito, a scuola, come una delinquente. Ciò nonostante nutrirà un sentimento d'amore per la misteriosa ragazza, da lei segretamente ricambiato. L'atteggiamento da dura e da teppista sono in realtà soltanto un mascheramento della tristezza e della solitudine della ragazza; Madoka infatti, dopo aver conosciuto Kyōsuke inizia un lento ma progressivo cambiamento e si rivela essere una brava ragazza (per prima cosa smette di fumare). Ciò nonostante non può dichiarare i propri sentimenti al ragazzo, per via dell'amicizia che la lega a [[Hikaru Hiyama]] che è a sua volta follemente innamorata di Kyōsuke. Nell'ultimo episodio della serie animata, viene rivelato che Madoka conobbe uno strano ragazzo quando era piccola, di cui si innamorò. In seguito a quell'incontro Madoka cambiò il proprio look per piacere a quel ragazzo, che si scoprirà essere Kyōsuke durante uno dei suoi viaggi nel tempo. Nonostante le esperienze vissute, Madoka non ha mai avuto una storia amorosa con un ragazzo prima di conoscere Kyosuke.
 
Secondo il futuro rappresentato dal [[Orange Road The Movie: ...e poi, l'inizio di quella estate...|secondo film]], per un breve periodo Madoka riprende a fumare a causa del nervosismo per la scomparsa di Kyosuke in [[Bosnia]].