Il richiamo di Cthulhu (gioco di carte): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica |
m Bot: spazio dopo segni di punteggiatura |
||
Riga 28:
Esistono quattro tipi di carte nel gioco base: ''Carte Storia'', ''Carte personaggio'', ''Carte Evento'', e ''Carte Supporto''. Tutte le carte, eccetto le Carte Storia, hanno un costo e sono collegate a una fazione.
* Come descritto in precedenza, le Carte Storia sono la base del gioco, strettamente legate al meccanismo e agli obiettivi di vittoria. Il gioco si completa piazzando Segnalini di vittoria sulle carte storia. Quando un giocatore ha piazzato cinque segnalini di vittoria, la storia viene aggiudicata e si ha la possibilità di eseguire (o ignorare) l'effetto collegato scritto su tale carta. Vincendo tre carte storia si vince la partita.
* Le Carte Personaggio sono gli strumenti che i giocatori utilizzano per cercare di completare le storie. Possiedono delle abilità che vengono rappresentate tramite delle icone che vengono utilizzate durante la fase di gioco detta del ''confronto di icone''.
* Le Carte Evento possono essere giocate solo in modalità istantanea e non rimangono in gioco, al contrario di quelle precedentemente descritte.
|