The Rolling Stones: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m WPCleaner v2.01 - Fixed using Wikipedia:Check Wikipedia (ISBN con lunghezza errata - Nota ripetuta - Template con parametri duplicati)
Corretto errore di battitura
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Riga 31:
Per la loro trasgressività furono contrapposti ai più rassicuranti [[The Beatles|Beatles]], anche se tale contrapposizione fu spesso creata dagli stessi Rolling Stones che si comportavano in modo volutamente antitetico rispetto ai Beatles (con i quali ebbero peraltro sempre un ottimo rapporto di stima e amicizia), proponendo così un modello alternativo a uso e consumo della stampa musicale. I Rolling Stones costituiscono una pietra miliare nell'evoluzione della [[musica rock]] del [[XX secolo]], avendo dato voce al malcontento e di conseguenza alla protesta di intere generazioni, incarnando così il travagliato spirito dei grandi bluesman del passato e scegliendo il titolo di una canzone di uno di questi ([[Muddy Waters]]) come nome del loro gruppo.<ref>{{cita web|url=http://rockhall.com/inductees/the-rolling-stones/bio/|titolo=The Rolling Stones Biography|accesso=10 luglio 2012|lingua=en}}</ref>
 
I Rolling Stones sono stati ammessi nella [[Rock and Roll Hall of Fame]] nel 1989 e nella [[UK Music Hall of Fame]] nel 2004. La rivista ''[[Rolling Stone]]'' li colloca al quarto posto nella classifica dei più grandi artisti di tutti i tempi. Nella loro carriera hanno venduto più di 250 milioni di copie. Hanno pubblicato trentatrentacinque album in studio, diciotto album dal vivo e numerose raccolte.
 
== Storia del gruppo ==