Wikipedia:Utenti problematici/Nyo/24 lug 2007: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 225:
::::D'accordo che siamo qui per scrivere un'enciclopedia e non al ministero di Grazia e Giustizia. Nyo - come tutti i bannati prima di lui e quelli dopo di lui - dovrebbe sapere che incorrere in un banditismo - pardon, bando - è come beccarsi l'aids o il cancro: non basterà neanche la Misericordia (a Firenze sanno di cosa si tratta, e anche a Livorno lo sanno) a salvarlo: non ci sarà remissione, resterà solo la pena. Tre mesi di bando - a mio parere - valgono bene una enciclopedia. Anche più di tre mesi, se del caso. Specialmente in estate quando allo stare davanti a un pallido monitor che rende pallidi i nostri volti e le nostre menti è sicuramente più gratificante trascorrere qualche ora in spiaggia o fra i boschi. Ma - a proposito di assenze - personalmente ai bandi continuo a preferire gli esilii, volontari e non imposti. --[[Utente:Twice25|「'''Tw''']][[speciale:contributions/Twice25|ice<small><sup>28.5</sup></small>]] · [[discussioni utente:Twice25|'''d'''iscorrimi」]] 07:53, 15 ago 2007 (CEST)
:::::aids? cancro? e la peste dove la mettiamo? incorrere in un blocco (e non un bando) è come beccarsi un blocco per aver fatto cosa diversa da ciò che siamo qui per fare, avendo avuto la possibilità di non farla, ma avendo scelto di farla. Questo era solo un blocco... intestinale. Buona digestione ;-) --[[Utente:Gianfranco|g]] 11:30, 15 ago 2007 (CEST)
saluti. premetto che seguo nyo da diverso tempo e secondo me di qualsiasi sciocchezzuola lo si può accusare tranne che di essere dannoso. è uno dei wikipediani che più si sono sbattuti per contribuire a questo progetto e mi rattrista vederlo calpestato da tutto e da tutti in questa circostanza. è uno spirito fortemente polemico, ma questo è più un pregio che un difetto. è di gran lunga migliore la sua schiettezza rispetto alla cortigianeria di altri. qui si parla di blocchi "intestinali", si usano metafore, si sproloquia e si finisce con l'emarginare ciò che è valido. tante parole e chi ci rimette è sempre l'utente che lavora in modo serio mentre quell'altro si sfrega le mani: non è nyo il provocatore, i continui stuzzichii provengono dall'altra sponda ed è ora che qualcuno lo dica a chiare lettere. poi il blocco... che cosa ha fatto? ha criticato (con la delicatezza di un elefante, la stessa delicatezza che però anche i sysop hanno usato con lui sin da prima, evidentemente esasperandolo), non ci vedo niente di dannoso nella critica anzi, contrariamente dovrebbe essere discussa per trarne qualcosa di positivo e riconoscere gli errori che campeggiano da entrambe le parti.
* +1 per l'accorciamento del blocco.
|