All the Invisible Children: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Template film di
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: sintassi dei link e modifiche minori
Riga 63:
*'''''Tanza''''' di [[Mehdi Charef]], in cui, un bambino africano è costretto a combattere come bambino soldato.
*'''''Blue Gipsy''''' di [[Emir Kusturica]], dove un bambino, ormai scontata la pena in un carcere minorile, deve affrontare una decisione molto difficile. Uscire dal carcere e seguire suo padre che lo costringerebbe a rubare continuamente oppure vagare libero per il mondo.
*''[[Jesus Children of America|''''[[Jesus Children of America]]''']]'' di [[Spike Lee]], Blanca, una bambina di Brooklyn, è affetta dall'[[AIDS]], a causa dei suoi genitori tossicodipendenti, per questo motivo viene continuamente derisa dalle sue compagne. Ma finalmente i suoi genitori, consapevoli della situazione, decideranno di farle frequentare un centro di recupero per malati.
*'''''Bilù e Joao''''' di [[Kátia Lund]]parla di due ragazzi che devono aiutare la famiglia comprando dei mattoni che serviranno per la costruzione di una casa. Per comprarli, essendo poveri, sono costretti a dover raccogliere la spazzatura da terra e poi ricevere i soldi dalla discarica.
*'''''Jonathan''''' di [[Jordan Scott]] e [[Ridley Scott]].
Riga 70:
 
== Produzione ==
Il film è stato ideato da Chiara Tilesi e prodotto da Chiara Tilesi, [[Stefano Veneruso]] e [[Maria Grazia Cucinotta]].
 
Si tratta di più [[cortometraggio|cortometraggi]], che raccontano della vita quotidiana dei bambini "invisibili" in diverse parti del mondo: infatti è diviso in sette cortometraggi che raccontano varie storie di bambini maltrattati o con dei problemi.