Episodi di Gomorra - La serie (quarta stagione): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 51:
* Diretto da: [[Francesca Comencini]]
===Trama===
L’episodio inizia all’interno di un bordello, dove avviene una rapina ad opera di due ragazzini di Secondigliano. Quest’ultimi vengono presi dagli uomini di donna Patrizia perché non possono operare ad arbitrio nel territorio di Genny, a lei affidatole. Ai ragazzini viene data l’opportunità di lavorare per loro nello spaccio della droga, ma non sono contenti del poco compenso che gli spetta. Nel frattempo l’ambientazionel'ambientazione si sposta a Bologna, dove Patrizia incontra Michelangelo, impegnato nell' acquisizione di una discarica e dalla seguente gestione del riciclaggio dei rifiuti all’internoall'interno del calcestruzzo armato. Parallelamente i ragazzini vanno a ballare in discoteca, ma la droga per loro non è sufficiente, quindi decidono di rubarla ad uomo della zona di Sangueblu, che li scopre ma li lascia liberi. Al ritorno da Bologna, Patrizia è costretta ad ucciderli entrambi, perché hanno mancato di rispetto e non può venire meno agli accordi di pace stipulati anche con Sangueblu. Si conclude l’episodio con la scena di Patrizia che prova a parlare col suo fratello minore, ma viene rifiutata.
 
==''Episodio 4''==
* Diretto da: [[Francesca Comencini]]
===Trama===
L’ambientazione ora è a Londra, dove Genny e Alberto si sono recati per concludere un affare di acquisizione di una società, indispensabile per il progetto dell’aeroportodell'aeroporto. Alberto presenta a Genny la sua amica inglese Leena, che li aiuterà nell'affare. Nel frattempo giunge a Londra anche Azzurra, che partecipa alle riunioni. In queste riunioni è presente Patrick, che con Leena riesce a fare concludere il contratto.
In realtà si scopre che è tutta una truffa per rubare l’oro del camorrista e permettere a Leena e Patrick di scappare insieme a Singapore. Ma Savastano li scopre in tempo e, durante l’omicidiol'omicidio di Patrick, recupera le chiavi del magazzino con il suo oro rubato. Successivamente fa credere a Leena, che comunque è una grande operatrice finanziaria, di avere una seconda occasione. Stavolta aiuta davvero Genny e Alberto, che tornano a Napoli. Nell’ultimaNell'ultima scena, Leena viene uccisa per mano di un uomo mandato da Genny, investita più volte con la macchina.
 
==''Episodio 5''==