MusicXML: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Errori di Lint: Tag annidati male
m WPCleaner v2.01 - Fixed using Wikipedia:Check Wikipedia (Doppie quadre non aperte - Collegamenti esterni senza descrizione)
Riga 34:
 
La DTD score.dtd definisce la struttura fondamentale della codifica e risolve la dipendenza dall'una o dall'altra DTD principale con questo espediente:
<nowiki>
 
<![ %partwise; [
<!ELEMENT score-partwise (%score-header;, part+)>
Riga 45:
<!ELEMENT part (%music-data;)>
]]>
</nowiki>
 
Le linee introdotte da '''<![''' indicano un'istruzione condizionale. Se viene utilizzata partwise.dtd, sarà '''<part>''' a contenere '''<measure>''', se invece è timewise.dtd a essere utilizzata, sarà '''<measure>''' a contenere '''<part>'''.
L'unica differenza tra i due formati consiste nell'organizzazione di questi due elementi. In questo modo è stato evitato di definire due DTD completamente diverse, mantenendo la praticità delle entità parametriche, che permettono una più semplice manutenzione e interpretazione.
Riga 163:
 
L'ultima versione di MusicXML (1.1) raggiunge un livello di rappresentazione estremamente elevato, proponendoci uno strumento molto potente.
Le DTD possono essere scaricate al sito www.recordare.com [http://www.recordare.com] dove è anche possibile trovare un breve tutorial sull'uso del linguaggio.
 
== Collegamenti esterni ==