Discussione:Strade statali in Italia: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 41:
==Modifiche==
Vorrei apportare delle modifiche ma mi girano gli occhi e ho paura di sbagliare.
<br>In primo luogo, sono omesse la via vecchia nazionale delle Puglie e la via variante nazionale delle Puglie. La variante inizia a Napoli (via della Stadera, quartiere Poggioreale) e finisce nel porto di Brindisi. La vecchia non lo so, ma si incontra con la variante in contrada Salice tra Afragola e Tavernanova. Entrambe, che io sappia, sono classificate come varianti della statale 7bis e costituiscono diramazioni dell'Appia antica.
<br>In secondo luogo, non è specificato che la Sannitica (SS87) transita per Afragola e Casoria, nonostante Afragola e Casoria costituiscano forse i comuni più importanti da essa attraversati. Peraltro per Casoria la Sannitica è praticamente il corso: taglia in due la città e si chiama inizialmente via Marconi per poi diventare via Principe di Piemonte; in periferia, verso Afragola, e nelle enclavi in questa, assume la denominazione di via Sannitica. Anche l'asse mediano (SS162) transita per Afragola, che è più importante sicuramente di Fratta (per la cronaca, lo svincolo Fratta è stato realizzato circa dieci anni fa ricavandolo proprio dall'uscita Afragola. Infatti c'è ancora un vecchio cartello che elenca Frattamaggiore tra le località servite dall'uscita Afragola).
<br>--[[Utente:84.223.195.13|84.223.195.13]] 19:52, 16 ago 2007 (CEST)
::Effettuata correzione relativa alla Sannitica (sulla nazionale delle Puglie non so che fare, dal momento che non c'è proprio). In particolare eliminata Frattamaggiore, per la quale la Sannitica non passa (la Sannitica si incrocia con la strada provinciale Fratta - Afragola all'incirca al chilometro 9: da qui prima di arrivare a Fratta bisogna attraversare un lungo tratto – all'incirca due chilometri – rientrante nel comune di Cardito. La provinciale Fratta - Afragola aveva due classificazioni, una fino al confine Afragola - Casoria, S.P. 222 se non ricordo male, e una tra Cardito e Frattamaggiore, di cui non ricordo il numero. Il tratto afragolese è stato urbanizzato da almeno un trentennio ed è diventato "via Dario Fiore", mentre il tratto successivo è passato alla competenza del comune di Cardito, urbanizzato nella frazione Carditello, e si chiama "corso Italia").
 
::--[[Utente:84.223.195.13|84.223.195.13]] 15:44, 17 ago 2007 (CEST)
 
==Asterischi==
Ritorna alla pagina "Strade statali in Italia".