Flash (DC Comics): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: spazio dopo il punto fermo
Riga 224:
{{N|Fumetti|ottobre 2017}}
 
Le capacità dei vari Flash derivano dalla loro connessione alla [[Forza della velocità]] (il colore delle saette che emanano mentre corrono determina questa connessione: rosso=negativa (Anti-Flash, Black Flash), giallo=principiantenovizia e(Kid gialloFlash) e arancione=espertanormale(Flash). Ci possono essere anche altri colori delle saette tipo Bianco(Savitar(serie tv), GodSpeed(serie tv), Blu se si assume il Velocity-9) una fonte di energia extra-dimensionale infinita. Questa connessione concede ai Flash la capacità di controllare l'energia cinetica e muoversi a velocità che superano quella della luce senza subire e provocare danni a se stesso o all'ambiente circonstante.
 
Flash è in grado di muoversi a [[velocità supersonica]] e alla velocità che supera sette volte quella della luce. Quando Flash è in movimento risulta invisibile perfino ad esseri super-veloci come [[Superman]]. Oltre alla velocità di movimento Flash ha anche un'incredibile velocità di pensiero (1 attosecondo = 10^-18 secondi)e riflessi di combattimento elevatissimi. È riuscito a fare un intero combattimento in un [[picosecondo]] e percepisce il mondo come se fosse fermo. La sua velocità gli consente di camminare sull'acqua, sui soffitti o addirittura sulle nuvole.
 
La sua abilità gli consente inoltre di velocizzare i processi di guarigione del proprio corpo, i suoi riflessi, ed anche i suoi processi mentali; cosa che lo porta però ad annoiarsi facilmente, dal momento che le azioni altrui appaiono ai suoi occhi estremamente lente.