The Avengers (film 2012): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Trama: non necessario
Riga 68:
Il [[Cubo cosmico|Tesseract]] è un antico artefatto in grado di produrre energia illimitata. Un misterioso alieno e il suo portavoce The Other intendono appropriarsene. [[Loki (Marvel Comics)|Loki]], che intende conquistare la Terra e sottomettere il genere umano, stringe un accordo con i due.
 
Il [[colonnello]] [[Nick Fury]], direttore dello [[S.H.I.E.L.D.]] (Strategic Homeland Intervention, Enforcement & Logistic Division), raggiunge un complesso dove sono situati alcuni [[Laboratorio|laboratori]] sperimentali. Qui il dottor [[Erik Selvig]] sta effettuando dei test sul Tesseract, recuperato da [[Howard Stark]] negli anni cinquanta nell'Oceano Atlantico settentrionale. Improvvisamente il Tesseract, che già aveva manifestato delle anomalie, apre un varco dimensionale nella stanza ed appare Loki, che impugna uno strano scettro. Alla richiesta di Nick Fury di deporre l'arma, Loki uccide da solo gran parte degli agenti presenti e compie un incantesimo sul dott. Selvig e sull'agente [[Occhio di Falco|Clint Barton]] mettendoli al suo servizio. Poi il [[dio]] fugge impadronendosi del Tesseract: a nulla valgono i tentativi del colonnello Fury e dell'agente [[Maria Hill]] di recuperare il Cubo Cosmico. Essendo un allarme di livello 7, Nick Fury mette in atto le contromosse e invia gli agenti Coulson e Romanoff a localizzare un gruppo di persone già note alle cartelle dello S.H.I.E.L.D., con l'intento di creare una squadra d'azione speciale. Il progetto è chiamato ''Vendicatori''.
 
[[Capitan America|Steve Rogers]] e [[Hulk|Bruce Banner]] si incontrano sull'Helicarrier, un enorme [[portaerei]] dotata di una tecnologia sofisticata in grado di alzarla in volo dall'oceano e di mimetizzarla rendendola invisibile. Intanto Loki manifesta le sue intenzioni: vuole iniziare una [[guerra]], con l'esercito dei Chitauri al suo seguito, mentre deve inoltre recuperare il Tesseract per colui che gli ha fornito l'[[esercito]] e le armi, altrimenti quest'ultimo sperimenterà una nuova forma di dolore sull'asgardiano. Per comunicare sulla Terra, questo misterioso individuo usa The Other come portavoce, che si mette in contatto con Loki tramite lo scettro.