Shazam! (film): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 73:
Nel [[1974]], nello [[New York (stato)|stato di New York]], il giovane [[Dottor Sivana|Thaddeus Sivana]] sta litigando in auto con il padre e il fratello quando viene trasportato magicamente alla Roccia dell'Eternità, un tempio magico nascosto in un'altra dimensione. Qui incontra il potente [[Mago Shazam]], l'ultimo del Consiglio dei Sette Maghi. Shazam spiega che ha passato secoli a cercare un nuovo campione "puro di cuore", dopo che [[Black Adam|quello precedente]] lo tradì e liberò sul mondo i [[Vizi capitali|Sette Peccati Capitali]]. Questi, imprigionati in alcune statue, tentano Thaddeus per liberarli, così Shazam ritiene indegno il ragazzo e lo fa ritornare nella macchina. Lo starno comportamento del bambino distrae il padre e hanno un incidente e l'uomo perde l'uso delle gambe, Thaddeus viene accusato dal fratello dell'incidente.
Venendo ai giorni nostri, nella città di [[Filadelfia]], in [[Pennsylvania]], vive il giovane [[Capitan Marvel (DC Comics)|Billy Batson]], orfano da molti anni e in cerca della sopravvivenza da solo. Dopo aver cercato inutilmente sua madre naturale, Billy è obbligato a stare con la famiglia Vasquez, dove si comporta in modo sgarbato con tutti, tranne con il giovane disabile [[Capitan Marvel Jr.|Freddy]], con il quale inizia a diventare amico. Nel frattempo un Thaddeus Sivana ormai cresciuto con la scusa di aver finanziato ricerche su fenomeni inspiegabili di massa, scopre la sequenza dei simboli per ritornare alla Roccia dell'Eternità, i pazienti erano infatti come lui persone che il mago aveva convocato ma scartato, dove sconfigge Shazam, ormai vecchio e debole, s'impossessa dell'Occhio dei Peccati, liberandoli e diventandone il nuovo padrone. Al ritorno sulla Terra, il diabolico dottor Sivana uccide con i suoi nuovi poteri il padre e il fratello. Il giorno dopo Billy va a scuola con Freddy e il resto dei suoi fratelli e sorelle: la piccola Darla, l'appassionato di computer Eugene, il grosso Pedro e la "maggiore" [[Mary Marvel|Mary]]. Dopo la scuola, Freddy viene attaccato da alcuni bulli, ma in suo aiuto arriva Billy che riesce a provocarli per farsi inseguire. Billy riesce a fuggire tramite la metro, ma all'improvviso viene teletrasportato alla Roccia dell'Eternità, dove incontra Shazam che dona i suoi poteri a Billy per sconfiggere Sivana e i Sette Peccati Capitali e gli dice che dicendo la parola ''shazam'' avrà la saggezza di [[Salomone]], la forza di [[Eracle|Hercules]], la resistenza di [[Atlante (mitologia)|Atlante]], il potere fulminante di [[Zeus]], il coraggio di [[Achille]] e la velocità di [[Mercurio (divinità)|Mercurio]]. Billy tocca il bastone del mago e ripetuta la parola si trasforma in un uomo, subito dopo il mago diventa cenere e lui si ritrova nella metro.
La sera Billy ritorna a casa, dove, parla del suo segreto con Freddy. I due vanno poi in giro per la città, dove Freddy testa le capacità di Billy, scoprendo così la super velocità, la super forza, l'immunità alle armi e il potere fulminante. Tornati a casa Billy ripete per caso di nuovo ''shazam'' e torna normale, venendo però scoperto da Darla. Scoperto il vantaggio di poter cambiare forma da ragazzo a uomo adulto, Billy usa questa abilità per divertirsi con Freddy, arrivando al punto di marinare la scuola. Mentre si esibisce di fronte a varie persone scagliando fulmini, colpisce per caso un autobus. Billy compie la sua prima vera azione da eroe salvando esso e le persone al suo interno. Freddy però rimane deluso dal comportamento dell'amico e Billy comincia a litigarci, insinuando che sia solo geloso dei suoi poteri e facendolo andare via, mentre l'altro non lo considera un eroe ma solo un bullo che usa i poteri solo per sé stesso. Difatti Billy si sta mettendo in mostra con i suoi poteri per farsi pagare, in modo da avere abbastanza soldi per scappare e continuare a cercare sua madre.
|