Mostrip: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Recupero di 0 fonte/i e segnalazione di 1 link interrotto/i. #IABot (v1.6.5)
Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i. #IABot (v2.0beta14)
Riga 33:
Il tipo di tratto è morbido, tondeggiante, ad eccezione di alcuni tratti somatici quali dita squadrate, naso triangolare o quadrato. I colori sono vivaci, con un largo uso di sfumature per dare tridimensionalità ai disegni.
Questo stile tuttavia si è raggiunto tramite una evoluzione durata circa due anni, tanto che la prima vignetta è in bianco e nero con un taglio vignettistico, riquadri approssimativi e spigolosità. Con il passare del tempo il tratto di Albo si è affinato, raggiungendo anche una migliore caratterizzazione narrativa dei singoli personaggi e della loro psicologia.
In particolare Duke ha subito una evoluzione tricotica, passando da una chioma con molte punte all'attuale con 7 punte, messa in evidenza dallo stesso Albo nella {{collegamento interrotto|1=[http://www.shockdom.com/albo/2007/900/ striscia del 13 gennaio 2007] {{Webarchive|dateurl=maggio 2018https://web.archive.org/web/20080324080352/http://www.shockdom.com/albo/2007/900/ |botdate=InternetArchiveBot24 marzo 2008 }}.
Il tratto di Albo denota un'influenza delle opere di [[Leo Ortolani]], visibile soprattutto nella struttura del viso di Duke e nelle espressioni esterrefatte inscenate dai diversi personaggi di Mostrip, oltre che delle prime opere di [[Akira Toriyama]], caratteristica molto visibile nell'acconciatura di Duke, nelle strutture delle autovetture e nella rotondità delle figure e di alcuni tratti somatici.
Una particolarità stilistica di Albo è la fuoriuscita dei balloon dai singoli riquadri, quasi a voler rompere l'impaginazione classica.