Nintendo DS: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nintendo Wi-Fi Connection: correzioni, eliminata frase relativa al Wii
Riga 46:
=== Nintendo Wi-Fi Connection ===
{{vedi anche|Nintendo Wi-Fi Connection}}
[[Nintendo Wi-Fi Connection]] (si legge in abbreviato ''Nintendo WFC'') è stato un servizio onlineon-line gratuito offerto da [[Nintendo]] che permettere diper sfidare via [[Internet]] giocatori da tutto il mondo. IlNecessitava gioco online necessita dellauna connessione del DS ad internet e dellolo scambio del ''Codice Amico'' tra i giocatori che partecipanopartecipanti alla partita on-line.
 
Il ''Codice Amico'' è un numero univoco generato dal DS per ogni gioco compatibile per la [[Nintendo]] WFC e viene salvato all'interno di ogni gioco assieme ai codici di altri utenti che eventualmente sono stati scelti come "amici". In alcuni casi è possibile giocare anche senza l'utilizzo dei ''Codici Amico''.
 
Il servizio [[online]] del Nintendo DS fu attivato in [[Europa]] il 21 novembre [[2005]] con la pubblicazione dei giochi [[Mario Kart DS]] e Tony Hawk's American Sk8land.
 
A partire dal 20 maggio [[2014]], il servizio Nintendo Wi-Fi Connection cessa, pertanto non sono più disponibili alcune funzionalità online per i giochi Nintendo DS/DSi e [[Wii]] come il gioco [[online]], il [[matchmaking]], le competizioni e le classifiche. I giochi affetti sono:
 
- [[Animal Crossing]]: Let's Go To The City
 
- [[Mario Kart]] Wii
 
- [[Super Smash Bros. Brawl]]
 
Comunque si potrà utilizzare ancora il Canale Internet e altri canali per navigare online tramite la console Wii.
 
=== Connettività con Nintendo Wii ===