Spider-Man: Homecoming: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 104392654 di 5.83.124.141 (discussione)
Etichetta: Annulla
Riga 56:
Dopo la [[The Avengers (film 2012)|battaglia di New York]], [[Avvoltoio (personaggio)|Adrian Toomes]] guida una squadra di operai per ripulire la città e recuperare oggetti alieni dopo la battaglia, ma le loro operazioni vengono interrotte dal Dipartimento di Stato della [[Damage Control]]; furiosi per aver perso il lavoro, Toomes e i suoi uomini decidono di tenere la tecnologia dei [[Chitauri]] in loro possesso e usarla per creare armi da vendere sul mercato nero.
 
CinqueOtto anni dopo, in seguito al suo [[Captain America: Civil War|incontro con gli Avengers]], [[Uomo Ragno|Peter Parker]] riprende gli studi presso la "Midtown School of Science and Technology", nell'impaziente attesa della sua prossima missione. Per concentrarsi sulla sua attività da supereroe, Peter decide di lasciare la squadra di decathlon accademico. Una sera, dopo aver sconfitto alcuni criminali in procinto di svaligiare uno [[sportello automatico]] con le armi aliene di Toomes, Peter torna a casa, dove il suo migliore amico Ned scopre la sua identità segreta. Qualche sera dopo, Peter scopre che Jackson Brice / Shocker e [[Shocker (personaggio)|Herman Schultz]], due complici di Toomes, stanno vendendo alcune armi a un criminale locale, [[Ultimate Prowler|Aaron Davis]]: Peter interviene, ma viene fermato da Toomes, dotato di una tuta alata; Stark, con un'armatura comandata a distanza, giunge in soccorso di Peter e gli intima di non affrontare criminali pericolosi come Toomes, che, nel frattempo, uccide accidentalmente Brice, e Schultz diventa il nuovo Shocker.
 
Peter e Ned analizzano un'arma persa da Brice, estraendo il nucleo alieno che la alimenta. Grazie a un dispositivo di localizzazione, Peter scopre che Schultz si trova in Maryland, così decide di tornare nella squadra di decathlon e viaggia insieme a loro a [[Washington]], per le finali nazionali. Peter e Ned disabilitano il dispositivo di localizzazione nel costume di Spider-Man e attivano tutte le funzionalità avanzate. Peter riesce a impedire a Toomes di rubare delle armi da un camion della Damage Control, ma rimane intrappolato all'interno del magazzino della società. Grazie all'[[intelligenza artificiale|IA]] del costume, Peter scopre che il nucleo alieno è una bomba e corre al [[monumento a Washington]]; il nucleo esplode e intrappola Ned e gli altri amici di Peter nell'ascensore. Peter riesce a salvare i suoi compagni, compresa [[Liz Allan|Liz]], la ragazza di cui si è invaghito. Tornato a New York, Peter interroga Davis, che gli rivela dove trovare Toomes e i suoi complici. A bordo dello [[Staten Island Ferry]], Peter cattura [[Scorpione (personaggio)|Mac Gargan]], uno dei compratori di Toomes, ma quest'ultimo riesce a scappare. Durante lo scontro una delle armi aliene spezza in due il traghetto. Stark giunge nuovamente in soccorso di Peter e salva i passeggeri, poi rimprovera Peter per la sua avventatezza e si riprende il costume.